Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh, direi che come in quasi tutti gli mbuna, il dicromatismo sessuale è molto evidente. Se sai com'è fatto un hongi, lo vedi subito se è M o F. A meno che non siano giovanili e a quel punto devi solo aspettare.
In ogni caso, allego foto:
grazie x adesso ne ho 2 uno grande ma nn con colori molto forti e uno piccolo molto colorato:quindi sono maschio e femmina??
Considerando che il grande non è colorato ma il piccolo si direi che dovrebbero essere maschio e femmina..... se posti una foto possiamo dare conferma ulteriore.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
macguy, non si possono inserire foto se non di propri pesci o con l'autorizzazione dell'autore.
Per cortesia rimuovile inserendo il link al sito dove le hai recuperate.
Grazie.
Non ho inserito il link, pur sapendo di doverlo fare, perchè nella foto c'è il logo in chiaro del sito. Scusa, pensavo bastasse. In ogni caso, questo è il link. http://www.malawimayhem.com/profile_show.php?id=241
Ovviamente mi assumo la responsabilità della bonaria pubblicazione e sollevo, altresì, i gestori di questo sito.
kia, anche se è dominante non lo vedi sempre in livrea da riproduzione (come nella foto), anche se sicuramente i colori sono più accesi rispetto ad un dominato.