Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2007, 11:48   #1
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Chiarimento plafoniera ATI powermodule T5 8x54

Ciao a tutti,

ho acquistato una nuova vasca, 120x52x52, e sto decidendo come illuminarla.

Ovviamente ho letto molto, e sono dell'idea che le dispute fra i sostenitori dei T5 e quelli dell'Hqi sono interessanti, ma non hanno ad oggi portato a risultati certi.

In ogni caso bisogna sperimentare e quindi, avendo provato (seppur in contesto diverso) le Hqi, ho deciso di provare con le T5 (salvo ripensamenti).

Mi piace la plafoniera della Ati che ho indicato in oggetto.

Ho però qualche dubbio.

Da una prima ricerca, infatti, sembra che in Italia, on-line la venda solo acquariumstyle, peraltro proponendo due modelli.
Uno di questi è dimmerabile, e costa, senza neon, 869 €
Il secondo non è dimmerabile e costa, sempre senza neon, 720 €.

Ho trovato poi qualcosa in Germania.

In particolare su meerwasser costa 669,5 €, ma non si capisce (il sito è solo in tedesco), se è il modello dimmerabile o no, e non si capisce se è con o senza neon.

Poi l'ho trovata su aquapro2000.de a 839 €, inclusi i neon (il sito per fortuna ha una versione in inglese.

Questo il riferimento: http://www.aquapro2000.de/Beleuchtun...8958b2f2140b63

Il punto è che non si capisce se si tratta della versione dimmerabile o meno.

Il passaggio non è questione di poco conto: se si tratta della versione dimmerabile, allora avrebbe un senso comprarla in germania, in quanto costa 30 € in meno di acquariumstyle e soprattutto include i neon (quindi altri 120 € di risparmio). In caso contrario non vale la pena (anche perchè non ho particolare interesse per avere la versione dimmerabile, visto che in casa mia la luce dell'ambiente comunque fa effetto alba e tramonto, in quanto non completamente eliminabile).

Qualcuno mi sa chiarire il dubbio?

Inoltre: qualcuno mi sa indicare qualche altro sito dove si vende questa plafoniera? Oppure un negozio a Roma?

Grazie a tutti
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2007, 16:53   #2
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

669,5 senza tubi no dimmer 20 euro spese spedizione
il secondo link parla di raffreddamento non di dimmer
se vai sul sito della ati appunto acquariumstyle è il concessionario per ati in Italia(mi pare)
Tieni presente che vengono fatte su ordinazione e occorrono dalle 2 alle 4 settimane (+4 che 2)
ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2007, 17:13   #3
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Immaginavo che a quel prezzo fosse la versione non dimmerabile.

Sul secondo sito avevo visto che si trattava del raffreddamento, ma non ho trovato riferimento al dimmer, quindi, visto il prezzo, credevo lo fosse.

Ho visto che il concessionario in Italia è anche fish and friends, ma il loro sito è piuttosto scarno.

Il punto è che un'attesa di tutto quel tempo, ammesso che basti, è veramente estenuante.

Non so...mi piace molto, ma faccio prima ad andare in Germania a farmi un fine settimana e a comperarmela direttamente lì (ammesso che si trovi).

Mah....

Comunque grazie.
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
8x54 , ati , chiarimento , plafoniera , powermodule