Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2007, 16:34   #1
Darkhead
Pesce rosso

Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
deposizione hemichromis non andata buon fine....sigh....

Peccato....

salve a tutti
volevo rendervi partecipe della mia esperienza purtroppo negativa...dopo un paio di settimane di cortegiamento ecco finalmente le sperate uova...circa 100/150, deposte su una pietra liscia e con entrambi i genitori a fare la guardia, ma ecco che con il calare delle tenebre ,nonostante la luce lunare sia accesa) si fa avanti il synodontis che in un battibaleno le fa fuori tutte tra i morsi degli hemichromis , non mi ha dato neanche il tempo di acciuffarlo e metterlo da parte in un altra vaschetta...peccato...ma la coppia sembra molto affiatata e gia' il maschio rincorre la femmina in cerca di un altro amplesso...:) speriamo bene...ma che mi consigliate ? appena vedo che la femmina ha il ventre gonfio la piazzo in una sala parto in vasca ....oppure ? si accettano consigli...

Grazie
Darkhead non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-01-2007, 17:53   #2
malawi
Imperator

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Re: deposizione hemichromis non andata buon fine....sigh....

Originariamente inviata da Darkhead
appena vedo che la femmina ha il ventre gonfio la piazzo in una sala parto in vasca ....oppure ? si accettano consigli...
Della serie o'famo strano nella sala parto? E come fanno a girarsi? Piuttosto se vuoi vedere dei piccoli sposta il syno un un'altra vasca. In fondo pero' il syno ti da una mano altrimenti con questi ti ritrovi ogni mese 100/200 piccoli da tirar su.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2007, 18:40   #3
marko1975
Ciclide

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Peccato perchè è sempre uno spettacolo osservare le ripro dei nostri pesciozzi e assistere ad un tale depredamento senza poter far nulla deve avere avuto il suo peso!

Per fortuna che sono molto prolifici .... vedrai che non mancheranno le occasioni per stupirti ..... ovviamente risolvendo prima il problemino del synodontis!

In bocca al lupo, Marco.
marko1975 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andata , buon , deposizione , finesigh , hemichromis