Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Buongiorno a tutti...ho bisogno di un consiglio...ho allestito un acquario da 200lt molto piantumato (biotipo sud america). Come popolazione ho neon (26) e minuscoli corydoras (17) -scusate ma non ricordo esattamente il nome sono quello che rimangono di dim. 2 cm-.
Vorrei mettere una coppia di pesciolini un po' più grandi...ma la mia esperienza con i ciclidi (anche nani) in acquari piantumati è stata disastrosa...sapete indicarmi una specie adatta?...grazie di cuore...
...ok...grazie...vedrò se il negoziante se li riprende...non saprei dove metterli altrimenti...
i cory dovrebbero essere pigmeus...ma non sono sicura...
...ragazzi avanzo una proposta..una coppia di discus...è un po' che penso di iniziare ad allevare questi pesci bellissimi...ma non sono certa che la vasca sia sufficientemente grande...e poi c'è il problema dei valori dell'acqua...cosa ne pensate????
Ciao!!, io ti consiglierei 1 o 2 coppie di scalari ...x esperienza so ke sn molto robusti e resistono molto bene a malattie comuni cm l'ICHTHYO..l'unica cosa è ke sn aggressivi con gli altri pesci nel momento della riproduzione........