Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ho un problemino...ieri sono andato a comprare altri tre neon per il mio acquarietto...e oggi accendendo il neon ho avuto una bella sorpresa...tutti i nuovi (anche se poco) presentano puntini bianchi sul corpo in particolare pinne caudali e dorsali ma giusto un pò...invece i miei vecchi neon (che sono praticamente il doppio di quelli che ho comprato) sono invasi..
Ora che prodotti e metodi mi consigliate??...ditemi voi...perchè se mi muoiono i miei neon di quasi tre anni giuro che al mio commerciante lo uccido..
Ho avuto lo stesso problema in questi giorni:
interrompi l'eventuale fertilizzazione;
niente Co2;
temperatura a 30°;
costawert secondo il dosaggio e le modalità indicate sulla confezione;
areatore.
Saluti
quoto roled ma che altri ospiti hai in vasca? e dopo la cura col costawert ( e dopo ogni cura con farmaci ) filtra tutto con carbone attivo che poi butterai (ovviamente a fine cura quando son guariti i pesci)
blueyes_, il forum è composto da più sezioni ognuna a tema,nn è che bisogna postare tutto in "il mio primo acquario" perche tanto dopo c'è chi sposta i topic.Hai un discreto n° di msg,quindi sai bene o male come funziona il forum,cercate anche voi di aiutarci nel tenerlo in ordine,grazie.
Sposto in malattie
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
leggi in schede di malattie il topic dedicato all'ittio.c'e' scritto un po' di tutto ed inoltre ci sono diversi topic da poco aperti che ne parlano.se hai problemi ci risentiamo