Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-01-2007, 14:58   #1
micarine
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Veliferum

salve , ieri sera guardando bene il pesce ho notato che nella parte inferiore diciamo sotto alla sua bocca si è un pò ingrossato (incicciottito) ma forse è una mia impressione . vi mando una foto per chiarire il fatto.
PS: ho notato anche una certa respirazione accellerata ma il pesce nuota regolarmente magia come un' assatanato e la notte riposa nella sua grotta!!!!
Grazie
micarine non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-01-2007, 16:21   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quindi tu hai preso una zebrasoma veliferum, pesce che raggiunge la ragguardevole taglia di 40 cm e lo hai messo in un 80 litri... Perché?
Quanto credi che riuscirà a sopravvivere?

Da come lo descrivi sembra essere in buona salute, ma già stressato...

dal tuo profilo Gran Maloreto si chiama gramma loreto...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 17:19   #3
micarine
Plancton

Feedback 0/0%

io sapevo che i pesci crescono in base a dove vivono e di conseguenza una volta che il pesce vedo che non sta bene per la piccolezza della vasca lo vendo.
E poi vedo 5 7 pesci anche di taglia medio grande dai rivenditori in vasche da 60 litri e nuotano perfettamente e io gia mi devo preoccupare per il mio veliferum che sarà 5 cm di lunghezza in una vasca di 80 litri?
Grazie per la correzione !!!!!
micarine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 17:29   #4
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

ok....facciomo come vuoi tu:compri il pesce, ti resiste per un anno,inizia a dare segnali di stress,decidi di venderlo,dopo varie ricerche non trovi un compratore,il pesce muore poco dopo..................facile no
anche se piccolo il veliferum è un grande nuotatore
e i 5-7 pesci che vedi sono messi lì per essere visti da qualcuno che poi li compri,quindi vi rimangono poco........oppure per ignoranza del negoziante
Vecchio 23-01-2007, 22:44   #5
errydarko
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a errydarko

in teoria le vasche dei negozianti sono di passaggio..80 litri mi sembrano davvero pochini se vuoi che il tuo amico stia bene..
Vecchio 23-01-2007, 23:10   #6
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
io sapevo che i pesci crescono in base a dove vivono
il solo ragionare su questa frase... non ti fa pensare che vi sia qualcosa di sbagliato?

in pratica induci al nanismo un essere vivente...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 10:23   #7
PiftPift
Pesce rosso

Feedback 0/0%

non passa giorno in cui nn si leggano errori di questo tipo...
vasche-giocattolo sottodimensionate (e non menatemela tanto col discorso "parli bene tu che hai il vascone"... chi ha poco spazio si orientasse su un pico o un nano reef), confronti con negozi con vasche superaffollate che ci autorizzano a pensare di poter fare anche noi degli stupendi "fritti misti" in casa, negozianti che vendono senza informare è vero ma anche acquirenti che nemmeno dicono in che vasca andrà a finire il povero esemplare (una volta tanto prendiamoci anche noi le nostre colpe)

http://thereefmaker.blogspot.com/
PiftPift non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2007, 14:02   #8
zio dave
Guppy

Feedback 0/0%

Diciamo che spesso è il negoziante che sbologna, ma per esempio il mio mi conosce e se gli chidessi un altro chirirgo cercherebbe di dissuadermi, poi se io insisto me lo darebbe, mica è il mio custode speciale!!! comunque lì io vedo poche rocce un filtro esterno e niente skimmer... il veliferum non lo commento nemmeno, parliamo di vasche piccole per un flavescent se inferiori ai 120 cm di lunghezza (e il flavescent diventa 20 cm) e tu mi metti un pescione così in una vasca come la tua!!! la tua vasca è abbastanza per una coppia di pagliacci e due gamberetti, magari anche un gobidon se i pagliacci lo tollerano e tanti corallini molli tanto bellini... Se la tua risposta è "voglio solo pesci" io ti ri rispondo subito dicendoti come faccio sempre che se vuoi una vasca di pesci o ti fai il dolce e tieni quella vasca o ti prendi un 500 litri e ti fai il marino. un 80 litri di soli pesci è tristissimo perchè o vive con 3 pesci piccoli o muore con tutti gli altri tra malattie, stress e risse (non dimenticare che lo zebrasoma è un chirurgo e è dotato di bisturi, se qualcuno gli rompe le palle e lui è stressato lo affetta come un cuoco giapponese. Comunque se vuoi inserire coralli devi aumentare la rocciata e mettere uno skimmer, un bel filtro estero di quelli che pescano e rilasciano con una cascatella che si attaccano di lato da usare solo per mettere carbone attivo e resine quando serve. NO BIO. Se vai avanti così la tua vasca non crescerà e tra non molto collasserà rimanendo vuota.

Tag
veliferum