ma si, ogni tanto il gomito è meglio alzarlo

, parto nel dirti che è difficile gestire un nano, ma quella vasca l'avevo addocchiata pure io qualche annetto indietro, e ti dico come l'ha fatta un mio amico.
1°
|
Quote:
|
filtro a percolazione con 1 spugna di ovatta e 1 spugna carbone
|
fallisparire non servono a nulla, il filtro deve stare vuoto!!!!
2° 3/4 kg di rocce per darti un idea (è meglio che però vai a occhio devi occupare 1/3 della vasca almeno e mi raccomando di ottima qualità (già che le prendi non avere le braccina corte su queste)
3° a tua discrezione sostituire la lampadina a vite da 9W con una da 11w a 6000/6400 k° (se vuoi altrimenti va bene anche quella)
4° resine anti fosfati e silicati da inserire nel filtro (solo queste ci devi infilare)
parti con l'acqua o te la prepari o te la compri già pronta che forse è meglio, la fai girare per qualche giorno, accendi riscaldatore poi inserisci le rocce, visto che si fa fatica a trovarle piccole vai di martello e via (fai una bella rocciata)!!!
adesso inizia il bello, fai girare tutto a luci spente per 1/2 mesetti la tempertura tienila sui 26, le resine cambiale ogni 10 giorni visto che riuscirai a inserirne poche e poi via di luce gradualmente la porti a 9 ore!!!!
p.s. non pensare a pesci o a invertebrati complicati!!!!!!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
al massimo un gamberetto (ce ne sono di bellissimi tipo debellius o lysmata) un paguro e una colonia di discosomi, degli zoo per capirci