Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
acropore si, ma non tutte.
Le montipore crescono bene, e le acropore in genere, se non sono di particolari esigenze vivono, ma crescono molto poco.
Ho fatto 5 anni con 2x150 e adesso ho le 2x250 da un mese ed e' un altro crescere ;)
io ne ho diverse specie sotto le 150w...le montipore crescono velocissime,le seriatopore anche,le acropore sono un po più lente ma di certo non ti muoiono per poca illuminazione.
matteo2006, magari riservati degli spazi nella parte alta della vasca per metterci i pezzi più esigenti di luce, piu sono vicini lampade più staranno bene.
si, se riesci a mantenere l'acqua in condizioni più che perfette.
Avrai sempre qualche deficienza di colore, ma puoi cmq fare un bel reef
nel senso che se metti un pesce o due riesci a farli prosperare, altrimenti diventa difficile tenere bassissimi i valori.
hai esperienza o è la prima vasca? perché parti con zeovit?