Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
gli scatti son belli! peccato per la scarsa nitidezza! probabilmente dovuta sia al fatto che hai usato un iso alta (400 iso con il 18/55 sono un pò esagerati) ed anche per l'alto tempo d'esposizione (in acquario 1/60 e troppo poco) meglio se la prossima volta scatti a 1/125 o meglio anche a 1/250 magari usando un colpettino di flash per "congelare" l'immagine"!!!
Ah! un'altra cosa! usa diaframmi più chiusi, aumenti notevolmente la profondità di campo!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Buone tutte due
La prima è ottima, forse la posizione del pesce non è perfetta.
La seconda mi piace molto la composizione, andrebbe un pochino contrastata e "messa a posto" con Photoshop.
Molto bella! Se non riesci ad abbassare gli iso puoi provare con un programmino di fotoritocco per eliminare la grana. Ad esempio Neat image, io non lo uso praticamente mai perchè per i pesci uso il flash ed iso 100 o 200, ma comunque l'ho testato e funziona molto bene...