Ti dico come faccio io che è il metodo più semplice
ti occorre:
- 1 bottiglia di acqua vuota (da 1, 1.5, 2 litri è uguale, ovviamente maggiore è il litraggio, più naupli potrai avere)
- acqua del rubinetto
- sale grosso o fine
- cisti di artemia (io le prendo da GooseFish sul mercatino qui nel forum e sono ottime.
Cmq riempio la bottiglia di acqua tiepida e ci metto 6 cucchiaini di sale fino (6 per 1.5 litri però)
Ho letto dappertutto ke va messo sale grosso non iodato..io a casa avevo solo il fine iodato..ho fatto varie prove e i risultati migliori li ho avuti con quella concentrazione di sale (6 cucchiaini x 1.5 litri).
Agito bene per far sciogliere tutto il sale..e poi metto mezzo cucchiaino di cisti di artemie. Lo tengo vicino al termosifone (vicino, non sopra ne attaccato, altrimenti fai un bollito

) e si schiudono dopo 12/24 ore
Tenuto invece a temperatura ambiente si skiudone dopo 24-36 ore...a volte anke dopo 48 ore.
Le vedi nuotare tutte in gruppo..sono uno spettacolo..
Poi prendo un tubicino (quello dell'areatore) le aspiro e le filtro con una calza di nylon (collant di mia mamma

) l'acqua salata va via e tieni uova e naupli ke puoi somministrare. Io l'acqua la tengo, così da riusarla senza sprecare ogni volta altra acqua e altro sale
Ah..fai 2-3 bottiglie a un giorno di distanza l'una dall'altra..in modo da avere naupli freschi ogni giorno