Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
mi sono trovata (già, non sapevo ci fossero..) due gamberetti che non avevo mai visto...piccoli ( ma magari sono nati da poco) circa 2-3 cm sembrano neri con una striscia chiara che va dalla testa alla coda. stanno nascosti in mezzo ad un'anubias e li ho visti con una pila non benissimo....mi sapete dire che specie è? Ho anche delle caridine..spero possano convivere...ciao
Danielaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quel gamberetto con la striscia chiara sul dorso te l'ho dato io,è pacifico e tranquillissimo,forse troppo...è sempre nascosto...solo che io te ne ho dato uno solo...sei sicura che sono due?
ah ecco, non me ne sono accorta .... pensavo fosse una caridina normale, ma la razza è quella?? Comunque sì, sono due, ieri sera erano uno di fianco all'altro, perfettamente uguali......
allora, adesso ne ho contate 4 e visto che una me l'ha data Lino, l'altra me l'ha data il negoziante le altre due non so proprio da dove arrivino, è possibile che siano nate nell'acquario?? Sono riuscita a fotografarne una perchè è uscita dalla radice.....mi sapete dare notizie??