Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Dopo vari consigli in questa direzione ho acquistato le resine antifosfati della Rowa, leggendo il libretto all'interno viene evidenziata e sottolineata la frase NON lavare prima dell'utilizzo.Ora visto che qlc giorno fà, non ricordo il nome, qualcuno suggeriva di lavarla con acqua d'osmosi mi chiedo.. perchè mai il produttore dovrebbe consigliare di non lavare le resine prima dell'utilizzo..Forse perchè ipotizza che l'acqua sia carica di fosfati??a voi guru del forum ...
BarraKuda io non sono certamente un guru, ma se usi la resina con un letto fluido la devi sciacquare più volte di sicuro, sino a che non esce più l' acqua di colore rossatro....
se leggi i vari post in merito all' argomento (con la funzione "cerca" sulla cornice in alto sulla parte destra) vedi che la cosa certa è lavarle...
poi c' è chi dce di lavarle con acqua tiepida corrente del rubinetto e chi le lava in acqua osmosi.
ciao
E npn solo, figurati che anche quando ti sembrano ben lavate, hai sempre un po' di polverina residua che ti gira in vasca -04
Però sono le migliori per abbassare velocemente i fosfati
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
grazie a tutti, ok all'unanimità si è deciso!! le lavero' .Utilizzero' il metodo della bacinella con scarico diretto nel cesso..anche io dispongo purtroppo di donna altamente contraria al mio hobby ;) e su questo bisognerebbe aprire un form magari coinvolgendo le rispettive .