cardine che si riproducono NEL MIO 200 CREDO...
ciao atutti sono tre anni che posseggo un 200l e all'alestimento inserii circa una ventina di cardine petitelle cardinali altum ecc...
poi l'anno scorso mi morirono tutti i pesci compreso i miei amati altum tanto cercati...(morirono perchè rimase la vasca senza corrente) e essendo inverno e avendola finestra aperta la temp si abbassò di molto
oggi dopo un anno devo dire che o sono daltonico o effettivamente il numero delle cardine in vasca è aumentato...a volte ne vedo proprio tantissime tipo una 40 che skizzano sopra e sotto, ciò avviene quando do da mangiare una volta a settimana o quando cambio l'acqua...
tantissime femmine vagano con le uova...
io cmq nn sono mai riuscito a vedere le larve ne a vedere come depositano le uova, anke per chè la vasca in un interno della mia azienda dove nn sto spesso...
io credo che loro si riproducano...voi che ne dite?
poi ho letto delle neocardine che si riproducono facilmente ma quali sono? e come faccio a capire se le mie so cardine o neo?
un altra cosa, oggi ho inserito un betta maskio era troppo bello nn potevo farne a meno ma sono pronto a spostarlo in un altra vasca se lui sarà causa della fine della presunta riproduzione...
voi che dite un betta in un 200l litri impedisce la riproduzione...
io lovedo un animale molto lento quini...
poi la mia vasca è completamente piantumata pensate che sto lasciando che la natura faccia il suo corsa da + di un anno...la java cresce tipo pratellino e si arrampica dove vuole la vallisneria e la crypto invadono tutto e le anubias anno delle radici immense-...
ho dei valori ottimi ph6.5 kh3 gh 4 no2 assenti no3 10mgl
voi che ne pensate<???