Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-05-2005, 18:23   #1
pollice
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pollice

Annunci Mercatino: 0
cardine che si riproducono NEL MIO 200 CREDO...

ciao atutti sono tre anni che posseggo un 200l e all'alestimento inserii circa una ventina di cardine petitelle cardinali altum ecc...
poi l'anno scorso mi morirono tutti i pesci compreso i miei amati altum tanto cercati...(morirono perchè rimase la vasca senza corrente) e essendo inverno e avendola finestra aperta la temp si abbassò di molto
oggi dopo un anno devo dire che o sono daltonico o effettivamente il numero delle cardine in vasca è aumentato...a volte ne vedo proprio tantissime tipo una 40 che skizzano sopra e sotto, ciò avviene quando do da mangiare una volta a settimana o quando cambio l'acqua...
tantissime femmine vagano con le uova...
io cmq nn sono mai riuscito a vedere le larve ne a vedere come depositano le uova, anke per chè la vasca in un interno della mia azienda dove nn sto spesso...
io credo che loro si riproducano...voi che ne dite?
poi ho letto delle neocardine che si riproducono facilmente ma quali sono? e come faccio a capire se le mie so cardine o neo?
un altra cosa, oggi ho inserito un betta maskio era troppo bello nn potevo farne a meno ma sono pronto a spostarlo in un altra vasca se lui sarà causa della fine della presunta riproduzione...
voi che dite un betta in un 200l litri impedisce la riproduzione...
io lovedo un animale molto lento quini...
poi la mia vasca è completamente piantumata pensate che sto lasciando che la natura faccia il suo corsa da + di un anno...la java cresce tipo pratellino e si arrampica dove vuole la vallisneria e la crypto invadono tutto e le anubias anno delle radici immense-...
ho dei valori ottimi ph6.5 kh3 gh 4 no2 assenti no3 10mgl

voi che ne pensate<???

Vecchio 21-05-2005, 22:48   #2
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Re: cardine che si riproducono NEL MIO 200 CREDO...

Originariamente inviata da pollice
voi che ne pensate<???
Le caridina che riproducono facilemente sono quelle d'acqua dolce. Per la specie se hai una foro posso dirti cosa sono. Oppure se le descrivi. Comunque vista l'alta prolificita' penso che siano delle neocaridina palmata. Il betta ne ferma l'aumento perche' si mangia quasi tutti i piccoli.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 19:22   #3
pollice
Guppy

Feedback 0/0%

sono chiare alcune con puntini rossi sulla dorsale del guglio altre tendono al blu hanno le antenne molto lunghe...

il betta cmq credo sia tra tutti i vari abbinamenti che ci possono essere quello + lento e quindi credo dico credo che gli sarà difficile cmq catturare i piccoli, mentre prima con i cardinali ecc nn c'era scampo anke se credo che qualquno si salvavo ....

nn so se riesco a postare la foto cmq proverò e poi mi dite---
lo lascio il betta almeno per un pò poi magari lo vendo o lo sposto in un altro acquario...per ora faccio fare un pò gli occhi a me stesso e ai miei clienti
grazie enri
Vecchio 23-05-2005, 10:52   #4
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

sono chiare alcune con puntini rossi sulla dorsale del guglio altre tendono al blu hanno le antenne molto lunghe...
Non ho idea. Forse sono macrobarchium sp.

Ciao Enrico
Vecchio 23-05-2005, 15:11   #5
pollice
Guppy

Feedback 0/0%

ho visto delle foto di quelle che dici tu e nn sono o quelle...

hanno le mie le zampe fine sono chiare e te lo detto alcune hanno delle striatura sulla dorsale sul rossoaltre verso il blu i maski so tutti chiari...
cmq che ne pensi se inserisco due femmine di betta?
per tentare la riproduzione?
Vecchio 23-05-2005, 16:59   #6
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

cmq che ne pensi se inserisco due femmine di betta?
per tentare la riproduzione?
Cosi' perdi quasi tutte le larve di gamberetto ma se ne hai gia' tante non e' un problema. Pu' che altro occhio ai piccoli betta che quando nascono sono molto piccoli e possono essere mangiati dai gamberetti.

Ciao Enrico
Rispondi

Tag
200 , cardine , chè , credo , mio , nel , riproducono