Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-01-2007, 12:24   #1
roby74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ALIMENTAZIONE LYSMATA DEBELIUS

Oggi ho acquistato una LYSMATA debelius.
Ho acquistato anche delle pastiglie per i pesci di fondo, (il negoziante mi ha suggerito questo cibo) e volevo sapere quanto ne devo inserire in acquario al giorno.
Nel mio acquario attualmente ho solo una lumaca, una paguro zampe blu e appunto il debelius oltre a qualche invertebrato appena inseriti (actinodiscus, xenia ed altri).

Grazie per l'aiuto
roby74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 14:27   #2
Alieno78
Guppy

L'avatar di Alieno78

Città: Masate
Azienda: 3D Startup
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao roby74 ,
normalmente non si da del cibo mirato per i gamberetti , a parte qualche specie particolare tipo gli arlecchino che si cibano di stelle marine. I lysmata si arrangiano a trovare cibo nella vasca e spesso si catturano del cibo magari destinato a pesci o invertebrati. Quindi se vuoi dargli qualcosa dargli pure del cibo , quello da fondo è ok , mi raccomando poco, per non inquinare troppo la vasca !
Vecchio 15-01-2007, 14:58   #3
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Originariamente inviata da Alieno78
Ciao roby74 ,
normalmente non si da del cibo mirato per i gamberetti , a parte qualche specie particolare tipo gli arlecchino che si cibano di stelle marine. I lysmata si arrangiano a trovare cibo nella vasca e spesso si catturano del cibo magari destinato a pesci o invertebrati. Quindi se vuoi dargli qualcosa dargli pure del cibo , quello da fondo è ok , mi raccomando poco, per non inquinare troppo la vasca !
ti quoto, io uso questa filosofia, i pesci non hanno mai pancia piena, gli do un sesto circa della pastiglia di fondo ogni 6-7 giorni se mi ricordo, lo stesso nell0' acquario dolce... tutti stanno bene :D
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , debelius , lysmata