ciao a tutti, è da un po di tempo che ne parlo sul forum.... cambio allestimento... prendo le caridine.. poi per un motivo o per l altro non concludevo nulla..
e bene si.. l acquario è vuoto con un primo strato di fondo che sta aspettando consigli da voi!!!
avevo pensato:
- uno strato finissimo di argilla espansa e terra fertile (marca sconosciuta);
- uno strato fine di roccia lavica di spessore da 0mm a 3-4cm (per tenere il fondo aereato);
- un altro strato di argille con terra fertile;
- fertilizzante in polvere;
- strato di 3-4cm di sabbia beige.
dite che va bene? come marche non voglio usare quelle ''famose'' ma voglio provare quelle meno conosciute (costano meno e voglio sperimentarle per vedere i risultati che si ottengono

)
come allestimento legni e rocce laviche...
ora quello che voglio sapere è.. che piante posso mettere?
l acquario è 60x30x30... togliendo lo spessore di 6mm ad ogni vetro..... si arriva a 47 litri lordi.. poi togliendo ancora sabbia fondo rocce legni ecc..... si arriva a molto meno....
come illuminazione ho un umile neon T8 da 15W
altri neon non ne posso aggiungere perchè non c'è lo spazio nemmeno per una pl...
avevo pensato, visto gli abitanti che metterò, a muschio e molte piante che crescano subito e abbiano bisogno di poche pretese...
a breve comprerò un impianto CO2...
quindi alle piante potrei dare:
CO2
fondo fertile
fertilizzante liquido (PMDD, se non riesco a farlo pazienza.. lo comprerò)
l illuminazione è un problema??

-04 $
ah dimenticavo.. gli abitanti saranno: Neocaridina sp. ''blue''
volevo partire con 10 esemplari c.ca
posso mettere anche altri abitanti?
avevo pensato a:
pangio
poecilia endler
altri non me ne vengono in mente... di sicuro non metterò ciclidi perchè ci tengo alle neo.... i pangio penso siano tranquilli e i poecilia non rompono.. molti li mettono...
altri pesci? da mettere? da togliere?
ringrazio questo sito per i meravigliosi consigli che mi ha dato (alcuni anche senza bisogno di disturbare.. leggendo topic ecc
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)