Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saluto tutti quelli del forum ringraziandovi dei preziosi consigli che mi date e passo subito al dunque:
ho un acquario di 80 lt netti ma dal punto di vista estetico non è un granchè in quanto il coperchio è di quelli bombati ed alti quindi pensavo di sostituirlo con una plafoniera (diventanto un acqurio aperto).
Secondo voi è una modifica che mi converrebbe fare? quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi?
Ho sentito che i pesci di acqua dolce tendono a saltare dalla vasca, è vero?
Grazie mille per la disponibilità
PS spero di aver inserito il post nell'area giusta
a me piacciono molto gli acquari aperti, ma devi rabboccare l'acqua che evapora con acqua RO e come dici tu, stare attento hai pesci che hai, ad esempio i pecilidi saltano fuori (esperienza personale).