Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-01-2007, 14:53   #1
beaMAC
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario l'ho coprato e poi.....

CIAO A TUTTI ho appena comprato una vasca le cui dimensioni sono 100x40x70 vorrei farci un acquario del tipo olandese dalle foto che ho visto l'unica mia fonte di cultura in materia e un mio cugino appassionato da molti anni che ha scelto la vasca il resto mi ha comunicato devo farlo io ma il resto in realtà cos'è e poi come faccio ha scegliere piante e pesci se non ho proprio idea ( ho gia le schede di illuminotecnica per le piante) ma possono essere mischiate insieme senza problemi tutti mi dicono e più facile di quanto si pensi ma non credo che sia cosi ha leggere un pò il vostro forum.
__________________
beatrice
beaMAC non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-01-2007, 21:55   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beaMAC, d'accordo che AcquaPazza ti ha suggerito di scrivere in minuscolo, ma non era il caso di aprire un altro topic, quando invii un post, in alto a destra appare la scritta "modifica", se clicchi sopra puoi cambiare tutto il testo o fare solo le modifiche che ritieni opportune.

Non so se per schede di illuminotecnica intendi questa:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
comunque devi dirci che illuminazione hai nel tuo acquario, perchè per un olandese serve tanta luce oltre a fondo fertile, fertilizzazioni liquide periodiche ed un impianto di CO2. Il mio primo consiglio sarebbe quello, come primo acquario di affrontare qualcosa di più semplice, poi con l'esperienza...
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 16:57   #3
beaMAC
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente il concetto esperienza sul campo non è attualmente il mio forte e mi è stato già largamente sconsigliato la tipologgia di acqario che mi piaceva ciò nonostante con il tempo ..... vedremo non era mia intenzione inviare 8 topic mi si è incantato l'ok in tastiera il resto lo sapete ... questa sera vengono a montarmi base e impianto (credo si chiami così) dopo una settimana circa il fondo e le piante che ancora non ho deciso perchè come ti dicevo non so la potenza delle lampade e tra due sett. da oggi i pesci almeno tale tempistica mi hanno consigliato in negozio ( il tipo non credo mi tiri una fregatura il mio paese non è cosi grande lavora sulla professionalità tutti ne parlano bene ho molti amici appassionati di "animali" che lo reputano una brava persona).
posso farti una domanda ma un ibrido no ? non si può fare?
a proposito della scrittura maiuscola non urlo non è mia abitudine è semplicemente comodità
__________________
beatrice
beaMAC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 22:04   #4
Contewolf
Ciclide
 
L'avatar di Contewolf
 
Registrato: Sep 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.031
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Contewolf Invia un messaggio tramite Yahoo a Contewolf

Annunci Mercatino: 0
con dati alla mano (illuminazione, allestimento, valori dell'acqua...) è più facile consigliarti
Contewolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 22:20   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beaMAC, per le luci chiedi al negoziante che illuminazione ha l'acquario che hai comperato oppure, se hai già l'acquario, riportaci le scritte che sono stampigliate sui tubi. In alternativa riporta la marca ed il modello dell'acquario e vediamo se possiamo risalire noi all'illuminazione.
Non avere fretta, i pesci mettili non prima di 4 settimane dall'avvio dell'acquario. E procurati i tests per sapere che valori ha la tua acqua. Per i tests guarda qui:
http://www.acquaingros.it/aquilitest...b6b9a289a5bf8f
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
poi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15948 seconds with 14 queries