Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
In questi giorni sono bloccato a casa per forza maggiore e non ho trovato niente di meglio che scannerizzare i miei vecchi negativi.
Guardate un po che cosa ho trovato. Mientemeno che il mio primo acquario marino, fresco fresco di allestimento. -05 -05 -05
Dovrebbe essere l'A. D. 1972.
Certo la rocciata non è quella di oggi, però se ci fate caso cera già lo schiumatoio a pietra porosa, la lampada UV nel filtro e .....
a voi scoprire il resto.
Da qualche parte dovrei avere le foto di un acquario di barriera di un paio di anni dopo questo. Spero di ritrovarle.
NIKO, considera anche che all'epoca quì c'era un solo negozio, appena aperto e che i mie fondi a disposizione, all'epoca, erano piuttosto scarsi.
La tecnica era sicuramente più avanti di quello che si vede in questo reperto storico.
Ma nel forum non ti avevano sconsigliato di appoggiare le rocce sulla sabbia
Allora è mimetizzata bene la struttura in pvc che sorregge le rocce. -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Ciao
Ciao Gilberto, quando ho rivisto queste foto ho avuto una sensazione strana, un sacco di ricordi tutti insieme mi sono ritornati alla mente. I primi pesci (Pseudocheilinus exatenia, Zebrasoma veliferum, Centropige bicolor, Heniocus acuminatus, ecc.), che ho inserito dopo più di un mese dall'avvio e nel frattempo una foresta di filamentose, che all'epoca si diceva che se crescevano le filamentose era buon segno.
Chissà fra 30 anni che cosa diremo delle tecniche attuali.
Mah!!!!
Ai posteri.......