Dopo 8 giorni di meritate e sudate ferie passate a sciare sulle nevi di canazei... me ne torno al mio acquario e cosa scopro?
La nobilis ribaltata verso il vetro frontale (chi ha visto la mia nobilis sa di cosa parlo), CO2 finita il primo giorno di ferie (Aquatronica non mente... e tra l'altro senza reattore di calcio in funzione pH stabile ed alto come una roccia), ciano un po' ovunque sul fondo (dovrò capire il perchè è il lavoro dei prossimi giorni), alghe sul vetro...
Pesci tutti a posto, e tutti vivi ed in salute, felici e contenti di vedermi e finalmente di tornare a mangiare dopo 8 giorni di digiuno... aiptasie leggermente diminuite grazie al solito acreichtys tomentosus, che piano piano continua a fare il suo lavoro... 3 cm di sporco nello schiumatoio...
E fin qui direte... nulla di strano... anzi... invidiabile situazione...
ma, c'è un ma...
In verità il problema si era evidenziato prima della mia partenza...
IL MOBILE IN LEGNO SU CUI E' POSTO L'ACQUARIO STA CREPANDO...
ora, non per fare degli allarmismi di troppo, ma ho già contattato chi di dovere, Aquarium Style, per la fornitura di una nuova vaschetta, con un mobile in alluminio... misure leggermente più grandi di quelle attuali, non troppo di più perché lo spazio che ho è quello che è, e perché da buon ingegnere ho paura del peso, quindi passerò da 120*49*55 a 130*55*55... il che mi consentirà in prima battuta di non cambiare assolutamente nulla nella mia attuale dotazione tecnica... in futuro è possibile il passaggio dalle 8xt5 a 10xt5 così come il cambio dello schiumatoio (ora il mobile sarà alto, accessibile ed ampio)...
Siccome che la vasca dovrebbe arrivare nel mese di febbraio... sono a richiedere l'aiuto degli amici che abitando nelle vicinanze di rimini avranno voglia un sabato od una domenica per aiutarmi nel trasloco fra le due vasche...
ricordo che i due moderatori della mia area, per così dire,
pfft e
Rama sono precettati alla bisogna...