Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho acquistato un acropora (tenius??bho) le punte erano viola, dopo una ventina di giorni sono diventate marroni, stesso colore di tutto il resto del corallo. questo immagino dovuto alla poca luce, anche se posizionato a pelo d'acqua. per questo sto rimediando con una nuova plafo 7x80w.
però da ieri (l'altro ieri ho fatto un cambio di 40lt) le punte sono diventate di colpo bianche. e lo erano ancora questa mattina prima che uscissi di casa.
cosa sta succedendo?
fra cui acqua, movimento e nutrimento in vasca...
oltre naturalmente ai valori che devono essere perfetti... soprattutto per alcuni colori...
supergippo,
non sto parlado di colore, so che il blu/lilla è uno dei più difficili da mantenere.
la parte alta del corallo (diciamo 1cm a partire dalla punta) è completamente bianca.
i valori li reputo buoni
po4 0.02 con fotom.
no3 non misurabili con salifert
mg 1400
ca 440
kh 9
35ppm salinità
pùo essere che con il cambio, parte del corallo è stao fuori dall'acqua per una ventina di minuti? (anche se lo reputo molto difficile, immagino in natura le maree oppure tutti quelli che hanno vasche densamente popolate fino a pelo d'acqua).
guarda, a me 3 sett fa una acro (loisattae forse) appena comprata dopo 2 giorni dall'inserimento si è completamente sbiancata nel giro di una nottata...il giorno dopo misuro i valori ed erano ok...bho...RTN?
architect,
però quello che è capitato a te capita spesso quando compri talee. Il cambio vasca e conseguente cambio valori spesso comporta quello che è accaduto alla tua talea (infatti ti è successo subito).
La cosa strana di Nunzio è che è capitato dopo un mese..ed i suoi valori sembrano a posto..