Avrei bisogno su consigli per un acquario.
Ho un 70 litri lordi con fluorite come substrato, co2 a gel ed un illuminazione con 3 t8 da 15 w l'uno (non mi ricordo le gradazioni di colore, i neon sono praticamente nuovi che forse verrano sostituiti da lampade pl daylight due o 3 da 24 w, le 860 della osram)
per adesso e' una vasca con poecilidi ma non e' che mi piaccia molto, ho dentro piante a crescita veloce che danno fastidio e basta, qui sotto una foto odierna del mio acuqario
Acquario dolce oggi
per cambi d'acqua sbagliati (mi madre si ostina ad utilizzare l'acqua di rubinetto!) le 5 piante rosse (ora tre) stanno soffrendo al massimo, la cabomba e' quasi scomparsa se non per una timida pianta la dietro, la pianta sulla sinistra cresce e basta, le anubias non hanno (quasi) problemi
il pratino di glossostigma si sta riprendendo... Ora vorrei passare ad un acquario di piante con dei crostacei dentro (ho gia 3 cardinia japonica, non mi dispiacerebbero red cherry ecc ecc) e mi servirebbero dei consigli...
pensavo comunque di metterci un gruppetto di pesciolini piccoli (rasbore o neon) mettendo gradualmente acqua che vada bene a loro, quindi piante che con quei valori d'acqua ci stanno bene, ma i protagonisti sono comunque i gamberetti
P.S. Non ci metto pesci da fondo come Cory o Ancistrus, ho un ancystrus che sta diventando enorme e da solo problemi sradicando piante!