Sto acquistando un nuovo schiumatoio e sono indeciso tra questi due modelli: H&S 150-f2001 e LG 600\150(L'H&S A

0-F2001 non lo posso prendere in considerazione per via dell'altezza). Preciso che la vasca ha una capienza al netto di 280 litri circa.
Leggendo vari commentti, e per ultimo il confronto presente nella sezione "tecnica marino" proprio tra questi schiumatoi, l'idea che mi sono fatto è questa:
H&S 150-F2001:
-Silenzioso e di facile taratura
-La pompa di schiumazione non necessita di particolari manutenzioni
-Ottima resa
A proposito di questo schiumatoio ho notato su alcuni siti che l'H&S 150-F2001 è presentato come uno schiumatoio interno a doppia pompa dall'altezza di 51 cm!!(Quindi differisce dall'A

0... solo per quest'ultima?). Se così fosse sarebbe un ulteriore pregio perchè ne aumenterebbe le prestazioni giusto?(Già buone nella versione monopompa).
LG 600\150:
-Ha le migliori prestazioni
-Un pò rumoroso specialmente se non viene effettuata una frequente manutenzione della pompa di schiumazione.
-Taratura complessa
Chi possiede questi schiumatoi che consigli può darmi? Tenete conto che vorrei un schiumatoio silenzioso( ho avuto sia uno schuran che un ruwal e anche se dalle buone prestazioni , almeno secondo me, piuttosto rumorosi) efficente e di pratico utilizzo(sia per quanto riguarda la taratura che la manutenzione).
Buon Anno Ragazzi!!!