Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho in vasa una coppia di platy, il maschietto e' quello nell'avatar, la femmina e' giallina con puntini neri
in vasca ho anche 7-8 guppy, che non si sono ancora riprodotti, ma aspetto, non c'e' fretta
mentre mi piacerebbe fare riprodurre i platy, volevo chiedervi se avete consigli da darmi, se e' facile o difficile, tecniche da usare, accorgimenti, insomma, consigli?
se l'acquario è pieno di piante e nascondigli tu nn devi fare niente...xkè i piccoli si nasconderanno e cresceranno sani e forti...se no compra una sala parto...cmq 6 sicuro ke i guppy nn si siano ancora riprodotti????mi pare starno...da quanto li hai???
da poco, l'acquario ha un mese, e i guppy ci sono da una settimanella
riguardo i platy, la femmina e' quella che ho nell'avatar, e il maschio e' giallino, ma il maschio e' un po' apatico, e' sempre nascosto e spesso sta fermo vicino al filtro e non caga molto la femmina.... a cosa puo' essere dovuto questo comportamento?
a me quello nell'avatar sembra un maschio.. sei sicuro che non sono entrambi maschi??? cmq compragli altre femmine e vedrai.. il mio di maschio è pure troppo attivo.. dopo 3 settimane ho circa 25 platy corallo che gironzolano.
Originariamente inviata da fabiosky78
da poco, l'acquario ha un mese, e i guppy ci sono da una settimanella
riguardo i platy, la femmina e' quella che ho nell'avatar, e il maschio e' giallino
??
per il parto attendi solo un altro po'... i guppy non fanno alcun danno
quoto tutti i consigli già dati specilamente di prendere un'altra femmina: come i guppy, devono essere in rapporto maschio/femmine di 1/2 o 1/3, per avere rapporti sani senza morsicchiamenti o varie (che possono venire anche nel tempo) e senza stress per la femmina