Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo, è la prima volta che scrivo su questo forum! Qualche giorno fa è scattata in me la scintilla... Ho sentito il bisogno di riempire l'unico spazio libero rimasto nella mia campera con un acquario marino. Questi ultimi 3-4 giorni mi sono fatto una scorpacciata di informazioni su questo forum e devo dire di avere imparato moltissimo. ieri sono andato ad un negozio di acquari, da voi consigliato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, per vedere un po' di costi e disponibilità e farmi fare una specie di preventivo!
E già che ci sono mi son comprato l'abc di Rovero...
Al negozio sono stati molto gentili e mi hanno illustrato x bene un qualcosa da cui iniziare. Ecco cosa mi hanno proposto:
acquario 80x50x50 (casulamente è esattamente lo spazio a mia disposizione al momento in camera... ^^) con mobiletto apposta.
nel mobiletto c'è già sump, schiumatoio e pompe varie...
inoltre luce HQI e 2 neon T5
Dovrebbe esserci pure nel prezzo il filtro x l'acqua d'osmosi...
Tutto ciò mi verrebbe a costare 1800 evri!
quello di grosso ancora da comprare sarebbe pompa di movimento e rocce vive, almeno x iniziare...
Vorrei sapere da voi se si tratta almeno di un buon affare o se mi stanno fregando da qualche parte... O se il prezzo è terribilmente troppo alto! Ed in effetti è altino, ma so che il marino costa... Inoltre se manca qualche pezzo nella lista... anche se non mi sembra di aver tralasciato nulla di importante...
Grazie cmq anche per tutte le info che mi avete dato lungo tuto il forum, che mi ha dato la possibilità di presentarmi al negozio senza sembrare un analfabeta!
Ciao a tutti!