Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, oggi ho acquistato un idolo moresco, vorrei sapere se è compatibilibe con gli invertebrati, il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto di si ma ho letto cose contrastanti a riguardo-
nell'alimentazione,deve mangiare moltissimo,e spesso,ha il vizio di mangiocchiare agni tanto le punte delle acropore,x me lo fa quando ha carena di calcio,molto ghiotto anche di spugne,variagli il piu possibile la dieta
ciao da blureff
caulastrea quasi sicuro ..
e comumque becca qualsiasi cosa .. e in continuazione ..
e non perchè ha fame (perlomeno lo fà anche se non ha fame)
per cui se nel 'beccare' trova qualcosa che gli aggrada ..
a me becca di frequente il gambo della sinularia (anche se l'animale sembra non risentirne più di tanto)
poi mi ha fatto fuori una cladiella (essendo molto molle .. son bastate 2 beccate delle sue)
adora il pappone .. lasciagli costantemente alghe nori in vasca !!
tocca .. tocca ..
a me becca di frequente il gambo della sinularia (anche se l'animale sembra non risentirne più di tanto)
poi mi ha fatto fuori una cladiella (essendo molto molle .. son bastate 2 beccate delle sue)
grazie delle risposte, per ora mangia di tutto, oggi ha mangiato anche dei pezzetti di aglio e fortunatamente non mangia gli invertebrati, la cosa che sembra preferire sono dei pezzetti di cozza congelata. è molto vivace ma non sembra fare danni
tocca .. tocca ..
grazie delle risposte, per ora mangia di tutto, oggi ha mangiato anche dei pezzetti di aglio e fortunatamente non mangia gli invertebrati, la cosa che sembra preferire sono dei pezzetti di cozza congelata. è molto vivace ma non sembra fare danni
caio a tutti , il mio zanclus questa mattina era pieno di puntini bianchi , continua a mangiare di tutto ma sono molto preoccupato, non ho una vasca alternativa , cosa posso fare?? .. insieme al mangiare gli ho messo delle vitamine e un po di aglio ma ho paura che non possa bastare, cosa dite??
lo zanclus è il pesce piu difficile da tenere....
che vasca hai? con quali caratteristiche? e i valori dell'acqua?
ciao e grazie , la vasca è 130*50*50 è avviata da 5 mesi i valori sono tutti perfetti a detta del negozio dove li ho fatti fare, questa mattina non mangia piu' e tende a nascondersi , cosa posso fare??