Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho le seguenti piante nel mio acquario da 100 lt. ho attivato la co2 a gel (fatta in casa) da 1settimana, ma le piante nn crescono, si bucano, le foglie marciscono.
- echinodorus bleeri
- egeria densa
- bacopa caroliniana
- rotala rotundifolia
- anubbias nana
- echinodorus horizont.
ho comprato i seguenti prodotti:
- flourish tabs della seachem pastiglie di ferro che ho posizionato a 4-5 cm dalle piante.
- flourish della seachem che è un biocondizionatore.
ho tutto ok..la t è di 25°C..il substrato è quello della tetra il complete substrate.
NON SO COSA FARE!
PS: illuminazione 10h con neon da 25 W
ho anke 6 lumache...sono loro il problema?
diciamo ke sta avviata da 1 anno però ho rifatto la vasca 2 settimane fa e ho subito inserito le piante. però il filtro è lo stesso...voglio dire i cannolicchi nn li ho cambiati.
secondo voi di ke si tratta?
25w vanno bene solo per l'anubias (quella non marcisce vero?) e foooooorse per l'echinodorus bleheri...
devi aumentare la luce.
per la rotala devi mettere almeno altri 2 neon, per le altre credo basti aggiungerne uno
si infatti l'anubias ha solo dei piccoli segni, non come le altre!!! quindi devo aumentare il neon? azz va bene un 50w? non posso montarne un'altro perchè non c'è spazio..è un acquario della petcompany. ora vedo se trovo qualcosa di più potente! voi quale mi consigliate?
grazie!
ragazzi...ho kiamato il mio negoziante,mi ha detto ke il 70 cm cioè quello ke monta il mio acquario...lo fanno solo da 25W cioè come quello che già monto io! è possibile? come devo fare a mettere l'altro? grazie
beh i consigli che ti posso dare io sono 1) di usare tubi neon t5 anzicché t8 (che a parità di lunghezza sono più potenti); 2) se hai il modo di farlo, di mettere un riflettore dietro il neon; 3) di aprire un topic nella sezione "illuninazione" dove c'è gente più esperta di me per queste cose