Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nn mi dilungo cn le parole, le immagini parlano da sole. mi sono arrivate oggi le piante e li ho messe nell'acquario a casaccio perchè aspetto che domani mi arrivi il fondo fertilizzato. vi prego di aiutarmi nella disposizione, nn ho idea di come metterle,. nn pensavo fossero così tante!!!! lascio tutto a voi, spero mi aiutate tutti ( anche cn i nomi delle stesse)!!! vi ringrazio infinitamente. emilio-
il fondo nero lo metterò nel pomeriggio, la qualità della foto fa pena, scusatemi!!!
mi sembra di riconoscerle ste piante
in bocca al lupo per la sistemazione e considera che tutte tranne il microsorum sono a crescita rapida e specie in altezza, quindi ti consiglierei di metterle dietro con davanti il microsorum
la microsorum è tantissima, nn starebbe un po' maluccio tutta davanti??egeria densa più rotala li metto insieme tutte in un angolo??mi sembrano simili. ho visto la difformis che è anche un sacco ma la polisperma nn l'ho riconosciuta.
c'è anche una pianta che ho messo nell'angolo, alta con foglie larghette, nn so il nome. qul'è dov'è messa è ok? grazie.
La Microsoriun non va interrata ma devi legarla a qualche roccia oppure a qualche legno........
La polisperma dovrebbe avere le foglie un po' rosa se e' cresciuta bene, e dovrebbe essere nell'ultima foto un po' a destra, subito dopo il centro
nn capisco qual'è la polisperma...ma nn ho tutti sti legni o roccie, se la interro succede qualcosa?? king approfitto col dirti che se domani allestendo la vasca mi avanza qualche pianticella penserò a te, come promesso
caputo, ieri sono andato su naturacquario.net e in piante luce ho trovato tutte le piante del mio acquario ed ho così fatto un po' di chairezza, resta solo il problemino su come posizionarle e dove, grazie king per il link che è utilissimo.confondo l'egeria densa con la rotala rotunfifolia sno molto simili.