Acquario dedicato a riproduzione: che pesci mi consigliate?
Ciao a tutti! prima di tutto buon anno!!!
2°: premetto che io non possiedo un acquario ma 1 anno fa ne ho regalato uno piccolino alla mia ragazza (60 litri)..è stato da quel momento che mi sono iniziato ad appassionare a questo bellissimo mondo tra l'altro ho anche vinto il 1° premio alla 2°edizione di "Così creo il mio acquario" organizzato dal GAEM a San Giuliano Milanese..così, dato che tra poco mi trasferirò e avrò più spazio in stanza per me ho deciso di prendere un acquario.
Pensavo oltre al fatto di comprarne uno di medie dimensioni 200 lt circa (mi direte poi voi se è meglio più grosso o più piccolo) di inserire una sola specie di pesce d'acqua dolce da dedicare alla riproduzione..una razza che non sia molto difficile da allevare e soprattutto che non sia difficile x quanto riguarda la riproduzione..so che i pesci di acqua dolce hanno colori diversi da quelli marini ma vedevo che quelli del lago Malawi hanno colori bellissimi..volevo chiedervi quindi:
1° da quanti litri devo comprarlo l'acquario?
2° che razza posso metterci dentro (abbastanza facile da far riprodurre per poi, perchè no, magare vendere i pesci piccoli dopo che sono cresciuti un po')
3° io pensavo di metterci una sola razza x evitare che gli avannotti spariscano subito mangiati da altri pesci..voi che dite?
Grazie mille a tutti..spero di esser stato chiaro..chiedete pure se non mi sono spiegato bene.. Ciao! apresto! Lorenzo
|