|
Originariamente inviata da Mariuz81
|
e solo una questione di costi diversi oppure forse con il liquido che costa di piu riesci a mantenere sotto controllo i valori in maniera ottimale, ditemi la vostra ed eventuale consiglio su una marca da usare
|
Quella liquida è più precisa ma meno potente.
|
Quote:
|
. altra curiosita la torba serve a tenere un ph basso(ho anche la co2 quindi cosa cambia??)
|
Dipende dai pesci e del pH che vuoi ottenere. Se hai molte piante è vuoi avere un pH acido ma non troppo (tra 6 e 7), la CO2 va benissimo.
Se invece vuoi andare molto più giù perché hai pesci particolarmente acidofili, meglio la torba (anche perché se metti tonnellate di CO2 per arrivare a pH 4.5 i pesci stirano le pinnette).
|
Quote:
|
e anche ad abbassare il gh ma non il kh giusto??
|
No, mangia anche un po' di carbonati.
Secondo me fai prima a descrivere la situazione generale e quelo che vuoi ottenere. Vedrai che qualcuno saprà aiutarti.
Per esempio, con la torba, io preferisco tenere il KH a zero e alzare un po' la conducibilità con i sali (seachem in questo momento). Ma non puoi farlo con tutti i pesci e tutte le piante.
|
Quote:
|
spiegatemi un po io attualmente uso il sera morena e mi trovo bene
|
A me piace molto quella della SHG. Ma son gusti, in linea di massima, i tropicalizzanti mi sembrano tutti uguali.