Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi date qualche consiglio con la fertilizzazione???
ho preso la linea dennerle s7 v30 e e15 da acquaingros..dovrebbe arrivare dopodomani...considerando che sto facendo cambi d'acqua settimanali di 35 litri..come posso dosare i vari prodotti?
ho un 220 litri netto senza fondo fertilizzato cn co2 artigianale a lievito cn 40 bolle a minuto. ph e kh = 7,5
l'illuminazione 0,32w/l
le piante che ho sono:
echinodorus bleheri (ha su 1 paio d foglie due minusoli buchetti..non penso siano stati gli ancistrus, visto che sn microscopici), Cryptocoryne wendtii "green" (molto sofferente), Cryptocoryne parva, Hygrophila polysperma, Microsorum pteropus, Sagittaria subulata, anubias nana e anubias barteri,riccia
vorrei fare un bel acquario forestoso come solo su questo forum ho visto!!!
Aquario forestoso con 0,32w/l ? Mi sembra un attimino complicato. Cerca di portarlo almeno a 0,50w/l. Soprattutto per la Cryptocoryne parva e la Riccia
ho due neon philips da 36 w ciascuno, un 865 e un 840
che devo mettere ancora? uno da 36w, ma che modello?
avevo pensato d attaccarlo ad un'altro timer, in maniera da creare un effetto alba e tramonto (il tempo di accensione di questo nuovo neon sarebbe di 9 ore, mentre gli altri 2 resterebbero accesi per 8 ore)
che dite?
si...ho detto una boiata?
il fatto è che ora non ho nè tramonto nè alba e inoltre i due 840+865 sn collegati ad timer che mi romperebbe molto "risistemare"..
perciò pensavo ad un nuovo neon da utilizzare come luce iniziale per alba e tramonto+ come luce integrativa
per una pura semplicità d utilizzo e di programmazione del nuovo timer che dovrei acquistare..
posso fare così (l'ho spiegato pure sopra, ma così è più facile)?