Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un acquario di 80 litri per pesci rossi in cui la temperatura è in questi giorni 23.5°.io la vorrei abbassare perchè la temperatura ideale per i pesci rossi è 21°(giusto?).nell'acquario c'è solo una pompa da 400l/h e un neon da 18 w.possono essere loro a tenere la temperatura così alta?
se la pompa riscalda l'acqua significa che ha qualcosa che non va
il neon pesa sulla temperatura dell'acqua non tantissimo, poi dipende anche dalla temperatura di casa tua
secondo me vanno più che bene... i carassi sopportano temperature ben più basse dei 21° e d'estate tollerano temperature ben più alte... 23 possiamo dire che è un valore mediano che va bene
considera che c'è chi alleva i pesci rossi assieme ad altri pesci tropicali e quindi deve mantenere la temperatura costantemente sui 24°
considera che c'è chi alleva i pesci rossi assieme ad altri pesci tropicali e quindi deve mantenere la temperatura costantemente sui 24°
Mr.Tonic sai mica dirmi qualcosa in più rispetto a questo?
Grazie.
Io ti dico che è meglio nn farlo (tenere tropicali coi rossi).
Il fatto che qualcuno lo faccia nn vuol dire che sia consigliabile... in linea di massima oltre la temperatura è sconsigliato anche per altri motivi.
I miei stanno divinamente a 23°... anzi, quando d'estate la temperatura sale di qualche grado in più, fanno festa ... sono addirittura più attivi!!! Secondo me puoi tenerli tranquillamente con questa temperatura