Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ballast elettronico fai da te e portalampada attacco 2g11
Ciao a tutti ,
è il mio primo post sul forum ma vi seguo da qualche tempo 4/5 mesi per i consigli sul mio primo acquario
dovrei migliorare l'illuminazione di un aquarietto e volevo sapere come collego un ballast elettronico fai da te (quello dalla lampadina a risparmio energetico ) ad un attacco 2g11....(nell'articolo non era spiegato questo tipo di lampada)
Dovrebbe essere semplice,attacchi proprio come li vedi disposti,gli estremi con gli estremi e i centrali con i centrali.Parti da un estremo,passi per i centrali e arrivi al 4°(l'altro estremo)senza incrociare.
dovrebbe essere o è semplice?
non vorrei friggere tutti i pesci.... che già sono agitati per l'odore che viene dalla cucina di casa....
cmq da quello che ho capito devo andare in ordine da S1 a S4 ..senza incrociare...
altra domanda ..... perchè sono indeciso sul progetto...ehehhe
ho recuperato da un amico un reattore di quelli esterni (marca AQUA ?? ) dovrebbe essere per 30W quindi mi va bene perchè volevo alimentarci una compatta fluorescente da 24w...giusto???
il reattore ha anche il cavo con le due estremità portalampada (credo stagno ) per attaccarci su un neon T5....come potrei fare per convertire questo secondo cavo per una 2G11 senza esplodere....perchè mi sembra non esista neanche in giro su internet...