Aggiungo che non tutti i pesci pagliaccio entrano in simbiosi con lo stesso anemone, dipende, ogni specie di pagliaccio ha il suo anemone simbionte, almeno in natura, che poi accetti anche qualche corallo come surrogato, lo vissuto di persona.
Ti consiglio , come hanno già fatto comunque, ti stare molto attento, io ho avuto un bellissimo anemone in forma ed in posizione fissa per più di un anno, poi una mattina guardando la vasca non l'ho più visto, aveva deciso di farsi un giro -04 -04 , mi ha rovinato qualche molle e poi piano piano si è rimpicciolito fino a morire
Probabilmente colpa o di un leggero cambiamento dell'illuminazione o valori della vasca, oppure anche l'alimentazione a gamberetti o pescetti surgelati, in quanto mi hanno detto che alcuni contengono tracce elevate di ammoniaca e che quindi avrei potuto avvelenare l'anemone stesso.
Non voglio scoraggiarti, le anemoni mi piacciono da morire, ma varrebbe la pena far una vasaca monotematica dedicata solo a loro, per non rischiare