Salve gente! Mi sono trovato in condizione di fare dei preventivi per delle lastre per un acquario e un terrario e con somma sorpresa mi sono reso conto che da un vetraio all'altro c'era differenza, a parità di metri quadri di vetri tagliati e moltati, di anche del 50%. Ovviamente non tutti sono dei disonesti, fortunatamente, ma adesso pensavo... Partendo dal presupposto che il [glow=red:ab143a2693]vetraio onesto [/glow:ab143a2693]ti fa il preventivo delle lastre calcolando i metri quadri di vetro che compri e caricandoci sopra una percentuale per il lavoro, non sarebbe carino secondo voi cercare di mettere un topico che ci dice mediamente quanto costano 1 metro quadro di vetro? Ovviamente dividendo i prezzi in base allo spessore delle lastre....? Così almeno chi legge e va dal vetraio sa se questi lo sta derubando o meno. Pensate che alcuni fragoloni dalla mie parti mi hanno fatto il preventivo solo vedendo i disegni e, ovviamente, sono quelli che mi hanno sparato il 40

% in più... Io ho lanciato la proposta, adesso se vuoi avete fonti per i prezzi dei vetri, ben vanga. Io se posso la prossima volta che vado mi faccio dare i prezzi al metro quadro secondo i vari spessori. Se ne parla la sett prox xò, che sto sotto esame ;) Ciao!