Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho 2 ancystrus da circa 1 mese, sono ancora piccoli credo e non saprei riconoscere il sesso.
Vedo che a volte cambiano colore non contemporaneamente e non nello stesso modo. Variano da un grigio marrone chiaro ad un nero scuro che quasi spariscono le loro caratteristiche macchioline bianche.
E' una loro caratteristica o possono esserci altri motivi ?
I valori dell'acqua sono abbastanza buoni.
è normale tutti i pesci variano colore secondo il loro umore o stato d'animo sottomissione, riproduzione ecc. anche l anotte le lviree cambiano....
se non vedi niente di anomalo puoi stare tranquillo anche i miei a volte cambian colore
Ho letto su come distinguere il sesso ma quando e quindi a che età si differenziano ?
Io li ho comprati da circa 1 mese ma non so quanti mesi avessero ?
Per ora non hanno i cornetti e quindi potrebbero essere 2 femmine oppure sono ancora piccoli ?