Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-12-2006, 21:25   #1
rugge
Guppy

L'avatar di rugge

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rugge

Annunci Mercatino: 0
devo ripartire

ciao a tutti finalmente è arrivata l'ora di iniziare a fare qualcosa di serio,per un anno e mezzo mi sono fatto un pò di esperienza con un vitrea 140 litri,dopo vari eesperimenti e difficoltà penso di poter finalmente avviare una vasca come si deve,e volevo qualche consiglio,per ora la mia vasca si presenta con un hydor prime 20,co2 askoll con aggianta di manometro riscaldatore da 150w illuminazione 2 t5 da 24w che ho modificato mettendone un'altro da 24w,e ho agiunto i riflettori,come neon monto 3 philips 2 da 860 e uno da 840,il fondo è fertilizzato ma a dire la verità non so cosa sia(lo avevo messo agli inizi e non ero molto esperto)comunque ho vari tipi di echinodorus anubias ed 2 cespugli di heternantera rosifoglie e crescono tutti beissimo,i pesci ho 10 neon 3 corydoras albini 2 mangialghe,4 gamberetti messicani e una coppia di scalari che ha già tentato la deposizione,detto questo volevo riallestire rifacendo tutto da capo,per l'illuminazione credo vada bene comunque nella centralina ho un'altro attacco per neon.il mio problema è che non so bene come fertilizzare sopratutto il fondo,stavo pensando di mettere akadama grossa sotto e fine sopra ma basta?e quanta?e quali fertilizzanti?
volevo fare un cosidetto "pratino" con della glossostigma,mettere 2 bei cespuglioni di rosifoglia nel centro 2 Heterantera zosterifolia ai lati e qualcosina d'altro.per ora sono in fase di fermo perchè sto aspettando che un'amico mi venga a montare l'impianto ad osmosi siccome il depuratore che ho in casa è predisosto a tale scopo.accetto qualsiasi tipo di consiglio sopratutto per il fondo
rugge non è in linea   Rispondi quotando

Tag
devo , ripartire