Scusate le foto penose, dovrò imparare molto anche su questo, ho messo qualche immagine perchè ho bisogno urgente di vostri consigli, prima fra tutti la disposizione della rocciata. Premetto che ho inserito ieri circa 70 kg di rocce indonesia di cui circa 4 kg di Heliopora, la disposizione vede un pò di spazio nel davanti e qualche insenatura per inserire le tridacne e qualche lps, mentre il resto sale dolcemente verso la metà vasca con diverse terrazze dove inserire solo sps. Mi piace avere spazio libero per il nuoto dei pesci, quindi la mia idea è nata proprio per questo, poi considerando che illumino con 2x400 su riflettori Lumenenarc 3, di luce ne ho anche fin troppa
La parte tecnica la vedete nel profilo, per ora lg900, in funzione da 1 settimana senza rocce, ora già schiuma che è una bellezza.
Fra una settimana dò una controllata ai fosfati ed hai nitrati e vedo come va, le rocce ad ora hanno lasciato poco sedimento, sifono lo schifo e ci rimetto la stessa acqua filtrata?
Le pompe 2X6100 + una 7240 sputano acqua a manetta sulle rocce.
Ho intenzione di fare almeno 3 settimane di buio, ma vi garantisco che sono cosi dispiaciuto perchè sulle rocce c'è veramente di tutto, vi allego giusto qualcosa
Ragazzi, giù con i consigli
Vi ringrazio già da ora
Guardate che ho trovato su questa roccia
Su questa invece c'e una tubastrea e credo millepora. Sbaglio?
La panoramica
Mi scuso ancora per il disastro delle foto