Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel pomeriggio sono stato in un negozio in centro Citta a Verona in quanto ho accompagnato un ragazzino mio vicino a prendere dei pescetti dolce
e vedo che hanno del marino, noto sul bancone un nanoreef 30-40 lcon filtro biologico a zainetto rocce e dedicato alle Majano con 3 ocellaris gia qui.....
poi mi casca l'occhio sulle vasche (erano le 17 quindi gia 2 ore di apertura) e vedo un leucosternon in una vaschetta di meno 50 litri con ocellaris pesce scatola flavescens ecceccecc e lui li morto... povero leuco tiro fuori il cell. e gli scatto una foto
mi giro 30 secondi e il cadavere è sparito (negoziante Furbo)
poi continuo la visita e ci sono tre vasche tra i 150 e 200 litri la prima
qualke roccia viva un sarco in muta la immancabili Majano e degli ocellaris
la terza quasi vuota sabbia 3 lismata le immancabili Majano un paio di spirografi
Ma L'apoteosi è stata la vasca centrale con molte rocce (Vive + o -) affioranti di almeno 30 cm con la mandata del filtro esterno Askoll sopra di esse effetto cascata ruscello di montagna o stagno del giardino che miseria naturalmente l'immancabile abbominevole cultura di Majano alghe filamentiose ovunque con stalattiti di Cianobatteri o chissa che erano ..........ovunque ..
e che pesce vedo dentro......... Un Chelmon che se avesse un arpione si spara....
non ho resistito e chiedo al negoziante come sta li il chelmon visto l'ambiente inadatto e mi dice è qui da 2 giorni perche dov'era prima stava male e non mangiava (vasca tomba del leucosternon) e l'ha messo li
per tirasi su e mi dice ora sta meglio e l'ho messo qui cosi ci sono molte alghe e puo mangiare e quando sara in
forma posso venderlo!!!!
vergogna
Ragazzi diffidate di alcuni negozianti!!!! che a volte rovinano quelli davvero Bravi!
e tenete aperti gli okki
purtroppo alcuni non sono affatto competenti e pur di vendere trascurano la dignita dei nostri amici ospiti e sopratutto ci mangiano soldi!!
mamma mia che pena!!! mi piange davvero il cuore a vederlo! spero di non dover mai vedere una cosa di questa nella mia vasca altrimenti smonto tutto perchè comincerei a reputarmi inadatto a quest'hobby.
boh, mi sembrano tutti smagriti poverini.
Ma come si fa, già io mi faccio lo scrupolo che vorrei mettere il flavescens in 200l e questo esperto venditore in 50l tutti questi pesci? mah
Se i pesci stanno in queste condizioni, mi immagino i coralli scheletrici proprio, magari tutti sbiancati (ammesso che il tizio sappia cosa sia un corallo)
Heros ed anche per gli altri.........di gente così ce n' è ovunque.....
non voglio citare dalle mie parti che cosa succede....tra la mia provincia e quella più prossima.......
il problema è proprio quello, voler vendere e stra-guadagnare, spendere poco e tirarlo in c_ _o a noi ed ancor prima ai nostri ospiti.....
mah..........
è proprio un mondaccio
il fatto è che non c'è assolutamente da stupirsi! è vero
appunto pero questi cialtroni che ce ne sono tanti non devono assolutamente tenere animali che non sono in grado di gestire correttamente..
X santus
non faccio nomi
comunque vedendo le vasche come le ho descritte non farai fatica a capire di che negozio parlo,
uno che ha delle minime basi di marino entrando puo comprendere lo stato di degrado delle vasche salate che hanno
questo post l'ho aperto solo per far capire ai neofiti che per evitare queste situazioni non bisogna servirsi da Gente simile.
solo cosi eviteranno di tenere animali con determinate necessità!
oppure si tengono come si Deve!