Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-12-2006, 14:16   #1
mig25872003
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mig25872003 Invia un messaggio tramite AIM a mig25872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a mig25872003

Annunci Mercatino: 0
LA ripro dei miei astro!CN FOTO

Ehm...si ripresenta di nuovo la riproduzione dei miei astro,ma una cosa stranissima che hanno deposto penso verso il pomeriggio o in prima sera,xke io sono uscito che erano le 6 e ancora nulla,ma la coppia girava da giorni vicino al tronco e lo pulivano,e al mio ritorno alle 10 e mezza ho trovato la sorpresa di moltitudini di uova,ma completamente biancastre,come del resto l'anno scorso,di cui mi han deposto 5 o 6 volte nell'arco di 2 mesi ....ma..infatti temevo che se li mangiassero di nuovo,e di fatti stamattina il primo pensiero sono andato a controllare sul tronco,ma nn c'era niente,con tutto che ieri ho lasciato sull'acquario una lucina di pochi watt,almeno l'indispensabile x far si chè la coppia nn mangiassero le prorpie uova,ma nulla di fatto!...xke stamattina nn c'era piu nulla....
L'anno scorso assistii al pranzetto di gruppo,cioè dopo 2 giorni,la coppia incominciava a litigare,da premettere che le uova erano cmq lattiginose,e nel litigare gli altri 3 oscar si sono pappate tutte le uova,cosi come i genitori..MAH...cosa stranissima.,...io nn mi spiego xke i miei vanno a vuoto..io ho pensato x due motivi

1)Il maschio nn è buono x la ripro,anche se è piu grossicello della femmina
2)i parametri dell'acqua nn sono ottimali

l'anno scorso xrò ho inserito torba e acqua RO con tutto ciò sono andato a vuoto...vi prego aiutatemi sono disperato!!!!

Vecchio 21-12-2006, 14:50   #2
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mig25872003 Invia un messaggio tramite AIM a mig25872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a mig25872003

ho risolto l'enigma delle foto superavano 100 kb..e ora le ha un mio amico dopo me le ridà e le metterò...
Vecchio 21-12-2006, 15:30   #3
impertinente
Guppy

Feedback 0/0%

Anche a me è sempre successo come nel tuo caso...deposizione e poi...dopo 2-3 giorni,se le mangiano. Quest'anno nemmeno fanno piu le uova,passano solo intere giornate a pulire il sasso...ma senza concludere nulla. Gente che la definisce facile la ripro degl'oscar c'è chiedi consiglio a loro...Ciao!
Vecchio 21-12-2006, 21:45   #4
Sebi
Plancton

Feedback 0/0%

Ciao sono seby, io ho due astronotus uno nero e uno albino. Quello nero ha il ventre gonfio da una ventina di giorni, credo abbia le uova dentro ma non le depone,è la prima volta per loro perchè fino a sei mesi fa li avevo in due vasce separate.Si comportano come se dovesse deporre, scavano e scacciano chiunque ma non depongono, credete che dovrei levare momentaneamente gli altri ospiti della vasca (2 cichlasoma severum, 2 cichlasoma Synspilum, 1 red parrot e 3 metynnis argentus, tutti di grosse dimensioni)per vederli deporre?e poi pensate che il fatto che siano di diversa colorazione sia influente sulla buona riuscita della riproduzione, deposizione e eventule allevamento dei piccoli?
Sebi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 22:48   #5
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sebi
Ciao sono seby, io ho due astronotus uno nero e uno albino. Quello nero ha il ventre gonfio da una ventina di giorni, credo abbia le uova dentro ma non le depone,è la prima volta per loro perchè fino a sei mesi fa li avevo in due vasce separate.Si comportano come se dovesse deporre, scavano e scacciano chiunque ma non depongono, credete che dovrei levare momentaneamente gli altri ospiti della vasca (2 cichlasoma severum, 2 cichlasoma Synspilum, 1 red parrot e 3 metynnis argentus, tutti di grosse dimensioni)per vederli deporre?e poi pensate che il fatto che siano di diversa colorazione sia influente sulla buona riuscita della riproduzione, deposizione e eventule allevamento dei piccoli?
Scusa ma quanti litri hai ? Con quei tonni in vasca dove la trovano la tranquillita' per deporre? Se non hanno schiacciato gli altri nella parte opposta della vasca e' difficile che riescano a deporre. E comunque i synspilum sono ottimi predatori di uova.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 00:32   #6
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

hai un bel po di pescetti nella tua vasca,capisco i miei che ospita 5 oscar ed è assai xke comunque la coppia è costretta a scacciare di continuo penso un maschio selvatico,invece ancoea nn so xke gli altri due che sembrano iun'altra coppia di red tiger se ne stanno a disparte nn disturbando nemmeno minimamente la coppia...mah...voi che dite...come faccio a risolvere il mistero che pervade la mia coppia???
Vecchio 22-12-2006, 11:26   #7
tizeta
Discus

Città: CN
Feedback 0/0%

mig25872003, ricordaci le caratteristiche della tua vasca.
tizeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 12:17   #8
mig25872003
Guppy

Feedback 0/0%

Allora..se nn erro..xke ora nn sono a casa...mi pare che sia 1,30 di lunghezza....70 colonna d'acqua...e 45 di larghezza....su altezza e larghezza mi ricordo benissimo ma nn so se mi ricordo la lunghezza ma piu o meno dovrebbe essere quella...il fondo è composto prevalentemente da sabbia finissima bianca...ca poi nel tempo è divenuta grigia,quasi bech...vabbè..tralasciando questo particolare,la vasca ospita 5 astro,di cui 2 sicuramente devo darli via.anche se.ho individuato un'altra coppia nell'interno...2 red tiger...allora..x nn far mischia francesche ora vi dico come stanno le cose...

Allora la vasca in questione all'inizio fu abitata da soltanto 3 astro,e questo fu il mio intento,x far sicchè si formasse una coppia ferma tra i 3 esemplari(1 red e 2 red tiger) ma poi al mio compleanno di 1 anno fa il mio amico si presentò con altri 2 astro,ma questa volta selvatici,piu o meno dopo 6 mesi dall'inserimento dei primi 3.
Dopo quasi 1 anno dallì'inserimento dei 5 astro,si cominciarono a formarsi le prime coppie tra cui il maschio RED e la femmina piu piccola tra i due SELVATICI...e fino ed ora nn sembra cambiare la coppia,anzi è una coppia ferma,,,,ma nn so il xke..la femmina o maschio che sia dell'altro selvatico,sta sempre dietro alla femmina che fa coppia col red...infatti quando la coppia cerca d ideporre o almeno di pulire il tronco dove fecondano le loro uova,lo scacciano sempre,ma con scarsi successi,xke questo continua sempre ad intralciare i lavori dei due spasimanti!...MAH!...secondo vo iè normale???....mah!!...xke questo mio amico mi disse che questi due selvatici erano da soli nella vasca del commerciante,nn vorrei che fossero divenute amiche per la pelle...bo!|.....e invece ultimamente,l'altra coppia formata dai due red tiger,comincia a scavare una fossa sul lato opposto dove feconda l'alra coppia,e allora...nn so piu che fare!!!...cioè dovrei dare via il 3 incomodo cioè il selvatico,e rimarrebbero 2 coppie...che ne dite???

I parametri sono
ph 8.0
kh10
gh9
Temperatura 36 gradi

cambi 5 litri d'acqua a settimana,diminuendo il carico organico,sifonando 2 volte a settimana con una pompa.

L'anno scorso nelle prime deposizioni ebbi la brillante idea di inserire torba,,,xke pensavo che la schiusa delle uova fosse dovuta ai parametri dell'acqua,mettendo 250 grammi di torba,arrivando in un giorno quasi a ph7.0....e il giorno dp mi organizzai comprando i sali,e prendend oda un mio amico 2 taniche da 50 lt di acqua RO,arrivando a u nph di 6.5 ...cioè..vedete voi!....cn questo ph sono rimasto quasi 2 settimane,e tra questi la coppi aha deposto,ma sempre con scarsi risultati e allora ho abbandonato....
Vecchio 22-12-2006, 16:45   #9
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mig25872003
Temperatura 36 gradi
Direi che se abbassi di una decina di gradi la temperatura magari schiudono.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 17:18   #10
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
cambi 5 litri d'acqua a settimana,diminuendo il carico organico,sifonando 2 volte a settimana con una pompa.
Nn sono pochini solo 5 litri???

Tag
dei , miei