Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
amleto3, dipende dal tipo di granchio, se non è peloso ed ha una banda scura orizzontalmente sugli occhi, è il classico granchietto simbionte, utile e per niente dannoso
Per il granchio ti ha già risposto il più noto cacciatore del forum comunque se hai modo di fargli una foto sicuramente sarebbe utile per identificarlo...
amleto3, dipende dal tipo di granchio, se non è peloso ed ha una banda scura orizzontalmente sugli occhi, è il classico granchietto simbionte, utile e per niente dannoso
Keronea, e se nn lo fosse??cosa gli consigli di fare al nostro amico??!
amleto3, Spesso i granchi che si trovano in mezzo alle acropore sono quelli simbionti.
quelli dannosi e piu facile che si nascondano in mezzo alle rocce
Grazie per il vostro interessamento!! Comunque domani vedrò di fotografarlo anche perchè mi interessa che lo identifichiate, per adesso posso dirvi che è giallognolo (color ocra) piuttosto peloso, ma dal colore uniforme, senza bande nere o cose simili. Mi auguro sia un essere simbionte con l' acropora perchè cacciarlo dal mio acquario sarebbe veramente difficile per la mia coscienza..
..effettivamente non è che sia in salute l' acropora, e mi chiedevo perchè visto che gli altri animali stanno bene!! grazie ancora! tra l'altro.. un' ultima cosa.. se lo trasferissi nel refugium?