Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2006, 13:12   #1
bisck
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
testando il potassio

ier sera non avendo piu connessione mi stavo divertendo a fare un po di test.
arrivato a testare il potassio (K) ho riscontrato il valore a 0, come sempre. nonostante lo stia reintegrando con il K-balance (K-B) della Korallen-Zucht (KZ).
il primo test che ho fatto ha dato un risultato pari a 0, bianco latte. il secondo test l'ho effettuato dosando 1 ml di integratore K-B nel bicchiere di acqua dell'acquario, il risultato ha dato sempre 0. il terzo test che ho effettuato ha dato come risultato semrpe 0 dosando, sempre nel bicchiere un'altro millilitro di K-B quindi 1+1ml. qualcuno mi spiega come mai non è misurabile nonostante abbia dosato 2 ml di K-B in un bicchiere di carta? stasera provero a rifare il test aspettando le famose 24h. speriamo che almeno stasera mi dia un valore perche sto rimanendo molto perplesso su questo elemento... molte vasche non hanno mai integrato questo elemento e sono andate avanti sempre senza problemi perche ci dobbiamo mettere solo ora a reintegrarlo?

ragazzi non so se si è ben capito ma io voglio vedere almeno una provetta di colore massimo del test (quello minimo gia l'ho visto) ma se non ho 2 confronti come posso trarre conclusioni? è inutile sparare sentenze senza prove. mi spiegate come avete fatto a vedere un colore? è impossibile! nemmeno un fotometro o uno spettrofotocacchiometro ci riuscitrebbe! mo me lo provo a bere il K-B.. se mi sento male vuol dire che potassio è... tanto non c'è nemmeno scritto sopra di non ingerire, o tenere lontando dalla portata dei bambini, oltre al fatto che non ha nemmeno un nè una chiusura antibambino o un contrassegno/bollino per contrassegnare la chiusura e l'integrità del prodotto dalla "fabbrica" al negoziante. e se ci fosse solo acqua osmotica?

la foto si riferisce al test del potassio effettuato direttamente sul integratore.

qui altri link dove di altri forum ove postato il medesimo messaggio:
reef italia: http://www.reefitalia.net/forums/sho...893#post123893
acquaporta:
:D
zeovit.com:
http://www.zeovit.com/forums/showthr...0341#post90341
bisck non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2006, 15:03   #2
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Guardando cosi' non è zero, è sicuramente piu' alto di 250, per vedere il valore devi far passare la provetta sulla striscia colorata da dx a sx fino a quando vedi ancora la striscia colorata.
Quello è il valore dl potassio
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2006, 15:26   #3
bisck
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma come fai a dire 250 200 c'è una differenza che l'occhio umano non la vede.. questo che ho fotografato è il risultato del test del solo integratore...!! come si fa a dire che l'integratore misura 250???!!!
bisck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2006, 20:44   #4
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho detto che è a 250.
Dalla foto si vede che la provetta e messa sopra la striscia a circa 220 e la striscia della misurazione non si vede, per questo ho detto che è sicuramente piu' di 250.
Guardando nella provetta devi vedere la striscia sottostante per capire il valore del potassio.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 03:09   #5
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
bisck, se provi a berlo c'è il rischio che ci rimani secco con un'aritmia cardiaca..

il fatto che non ci siano contrasegni in effetti è un pò illegale...ma mi sa che tutta la linea zeovit non ha contrassegni di sorta...
vabè..facciamocene una ragione..

perchè hai messo il cartoncino bianco tra la provetta e il foglio con la striscia di segnalazione?
è così che và fatto secondo istruzioni?
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
potassio , testando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18210 seconds with 14 queries