Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Finalmente ho realizzato il mio sogno e dopo anni di dolce ho realizzato la mia prima vasca marina: un nanoreef da 15 lt. allestito con metodo naturale. Tutto pare funzionare bene incrocio le dita: valori ok, temperatura costante e stelline, lumache , vermi... stanno tutti bene...caspita quanta roba sta spuntando. ....Ma già penso all'estate quando le temperature saliranno. Ho letto dei sistemi con le ventoline dei computer ma abbattono la temperatura di soli 3/4 gradi. Voi MAESTRI come risolvete? Avrei pensato di comperare un minicondizionatore (tipo resun cl85) anche se ho dei dubbi (a parte il costo elevato) dato lo scarso litraggio della vasca.
Come fate ?
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
Caspita 38 gradi in stanza...e li hai portati a 27,5. Bene bene allora mi sa che mi attrezzo di ventoline...spakko tutti i computer in azienda grazie mille Raga!!!
eh oh....ho un terrazzo di 90 mq e la mia stanza dà a sud.....fai te..... *
in realtà vive in un grosso pannello solare
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
38°C in stanza!!!! -05 E come facevi a viverci? Le ventoline erano puntate di giorno sulla vasca e di notte su di te per riuscire a dormire!
Comunque mi fai coraggio, con l'HQI il problema del raffreddamento si presenterà anche per me! Una ventola l'ho già preparata!