Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-12-2006, 21:18   #1
stex802
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto identificazione caridina

Innanzitutto dato che questo è il mio primo post, un saluto a tutti e complimenti per il sito/forum fornitissimo....

Poi parto subito con il quesito....un paio di settimane fa avevo commissionato a mia sorella qualche caridina con cui integrare le poche che mi erano rimaste in acquario dopo il famelico passaggio di un botia....al ritorno però mi sono ritrovato in acquario dei nuovi abitanti....dei gamberi leggermente più grandi delle caridine,con il rostro frontale decisamente più allungato e squadrato,sempre con corpo semitrasparente,ma con una puntinatura brillante sulla coda....
Poichè alla fine si sono rivelati molto meno timidi delle caridine e per nulla aggressivi ho deciso di tenerli,stamattina però osservandoli ho notato che un paio hanno sotto la pancia un rigonfiamento (uova??) e sono diventate molto più circospetti rispetto agli altri abitanti dell'acquario,tanto da non permettere a nessuno di avvicinarsi.....
A questo punto però diventa per me fondamentale cercare di identificare questi gamberetti per cercare di rendere accogliente l'habitat ai potenziali neonati....vagando per la rete l'unica foto vagamente somigliante che ho trovato è questa:
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=8374
ora...escluderei che sia il mio gambero,dato che nessuno dei miei ha il rostro rosso che hanno questi,ma la forma e il profilo mi fanno pensare che potrebbe essere un vicino parente.....secondo voi di che si tratta??

PS:appena riesco a recuperare una fotocamera cerco di postare qualche foto dell'acquario e dei gamberetti....
stex802 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , caridina , identificazione