Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi ho un problema, non ho trovato dell'acqua bidistillata per la taratura del refrattometro nuovo, nella confezione non c'è una soluzione per la taratura...posso usare acqua d'osmosi??
GRAZIE!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Gozilla, certo!..mi spiace per te ma non è colpa tua..he he!ciao..
Lo so lo so, e sinceramente vi invidio, avete una pazienza infinita, aspettare 20 anni per uno scudetto, ma mi raccomando che quest anno sia quello buono, cosi poi per altri 20 state tranquilli
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
questo è il ragionamento che faccio , uso l'acqua che poi devo utilizzare per l'acquario, in quanto quello è il mio riferimento di 0 che poi devo portare a 1026/27. Tarando lo strumento su un riferimento diverso avrò la certezza della misura se riferita ad un campione diciamo "certificato" ma il rischio è che se l'acqua da me prodotta sia lontana dal mio riferimento di 0 possa mettere troppo o troppo poco sale.Credo cmq che non vi siano grosse differenze.
Ciao