Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-05-2005, 18:21   #1
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma andava così male lo Zeostart 1 ?

Ma lo Zeostart 1 andava così male da richiedere una sua sostituzone? Leggendo vari topic ho visto che con questo nuovo start2 tantissimi hanno problemi. E' facilissimo sovradosare, comparsa di ciano, di patine varie su vetri e rocce ma soprattutto tiraggio delle acropore. parlando con altri ho visto che per tutti è facilissimo sovradosare ed estremamente complesso trovare il giusto equilibrio. Anche oggi ho parlato con Andrea (The Riffer) ed anche lui ha perso diverse acropore per tiraggio. Io ho perso alcuni pezzi in questi ultimi giorni. I fosfati si sono abbassati troppo e non si riesce a rialzarli nonostante la sospenzione dello zeostart. Ma è veramente così utile questo zeostar 2?
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2005, 18:24   #2
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Sembra sia stato solo utile ai produttori per capire che non funziona bene, purtroppo.
Ciao
Vecchio 17-05-2005, 20:27   #3
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Feedback 0/0%

io lo dicevo a suo tempo che lo start 2 andava testato prima di usarlo!!! mah...... e molti mi hanno dato torto! ecco che torna il discorso che facevo.
Vecchio 17-05-2005, 22:03   #4
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

be alex io doso moltissimo,figurati una volta x sbaglio mi sono finiti 70 ml in un sola volta e di colpo
la situazione in seguito,mai vista la vasca cosi bella,po4 a 0 ma x soli 2-3 giorni,nessun tiraggio,nessun problema
x me dipende molto dalla situazione che uno ha in vasca ma i dosaggi x lo meno sono d'accordo che x chi ha bisogno di dosare molto lo fa in seguito,ma vedremo che faranno in futuro
(altroposito se lo devi buttare dimmi dove lo butti (io ora ho aumentato l'altro ieri il dosaggio e di molto pure lo portato a 3 ml diluito al 60 % ogni 3 ore x un totale di 8 dosaggi giornalieri quindi 21 ml togliendo il 605 di acqua mi restano circa 12 ml di Z2)
ma ti assicuro che una c....ta del mio talasoma ce nebbia in val padana,non parliamo poi del navarcus quado lo fa lui
ciao da blureff
Vecchio 17-05-2005, 22:33   #5
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

io per ora mi sto trovando bene con lo start 2... doso molto poco..e per ora ho ottimi risultati ugualmente.. non voglio esagerare nei dosaggi.
Vecchio 17-05-2005, 22:36   #6
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Feedback 0/0%

Hai ragione Donatello, dipende tutto dalla vasca però io, nonstaqnte sporchi molto la vasca (ti ricordo che metto ancora un cubetto di pappone a settimana), ho avuto tiraggi con 1,2ml al giorno.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2005, 00:17   #7
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

io sono partito da poco col metodo zeovit e quindi non ho avuto modo di provare lo start 1,
devo dire che in effetti nonostante abbia dosato pochissimo zeostart 2 nella mia vaschetta da 100 litri lordi, ho avuto subito una reazione delle acropore ben visibile, schiarimento notevole e sbiancamenti con perdita di tessuto.
fortunatamente sospendendo subito sono riuscito a non avere perdite.
poi ho continuato a dare food e bak e si è formata sulle rocce una leggera patina di ciano.
ora ho sospeso tutto e pare che anche sti ciano stiano sparendo.
ma mi chiedo ma se i ciano si formano con i fosfati perchè somministrando lo zeostart che annulla i fosfati spuntano?
forse per la proliferazione batterica dovuta al metodo zeovit?
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2005, 00:52   #8
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Feedback 0/0%

secondo me è tutto un fatto di sovradosaggi. io adesso è già quasi un mesetto che uso lo zeostart 2 e non ho comparse di nessun tipo..ne di ciano e ne di pellicole. però sto molto basso nei dosaggi. do 0,1 ml al giorno su 150 litri netti.
Vecchio 18-05-2005, 00:55   #9
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da alexalbe
Hai ragione Donatello, dipende tutto dalla vasca però io, nonstaqnte sporchi molto la vasca (ti ricordo che metto ancora un cubetto di pappone a settimana), ho avuto tiraggi con 1,2ml al giorno.
si in effetti tu dosi anche il pappone e non avrai certio i pesci di donatello, ma hai comunque una discreta popolazione, azzz se ti han fatto danni a te che bene o male un pò al momento la sporchi non oso immaginare= sa di prodotto pericoloso, uff sti tedeschi han scoperto cose strabilianti, ma adesso comincianoa rompere e non poco -04 , è tanto che bene o male tutti si fa da tester -04
PS: spero che non abbia perso roba importante alessandro sarebbe un delitto
Vecchio 18-05-2005, 08:40   #10
herbert ed enrica
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Pack (ricominciamo da zero io e te ok?) , tu dici che stai dosando 0,1 ml ogni 150 lt netti, giusto?
Però io, per esempio, sto dosando 0,1 ml due volte al giorno in 350 lt netti e nonostante tutto una leggera formazione di cianobatteri che prima non esisteva si è formata... Un paio di gg fa ho sospeso il dosaggio di ZS2 e ieri sera ho ricominciato. Come già detto ieri, da un paio di giorni si sono formate migliaia di bollicine su rocce e alcuni "animali". I nitrati sono praticamente a zero mentre i Fosfati misurati con test Salifert (sto mettendo da parte i soldi per acquistare un fotometro) sono a 0,05.
herbert ed enrica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andava , così , male , zeostart