|
Quote:
|
37gr o 32ml+
5ml+
4gr= 41ml? quindi ci metto 41 ml di acqua ro per un totale di 82 ml?
|
ok. Riassumendo:
31/32 ml compo orchidee (37 gr.)
5 ml compo ferro liquido
4 gr solfato di potassio
Questa e' la composizione che uso io, leggermente modificata da quella originale Crypto, ma che per la mia vasca ha dato risultati migliori.
Ora raddoppi tutto con osmosi, tenendo conto che ti conviene raddoppiare non i ml, ma il peso specifico. Pesa quindi la composizione pura ( attenzione di non contare anche il peso del contenitore che ti servira' a preparare il prodotto) e raddoppia con osmosi. Il gioco e' fatto.
Per quanto riguarda il fertilizzante seachem, e' un ottimo prodotto: attenzione pero' che stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Il fertilizzante "fai da te" e' un composto di ingredienti fatto al momento dove ogni vasca da' la propria risposta. E' per questo che devi partire piano per poi arrivare ad una quantita' sufficiente per soddisfare le tue piante. Il seachem come altri prodotti commerciali piu' o meno buoni, sono frutto di ricerche basate sul lavoro di esperti che nell'insieme danno tutto cio' di cui le piante hanno bisogno.
Con questo non ti scoraggio affatto, anzi...... piu' persone optano per il "fai da te" e meglio e' perche' e' cosi' che si riesce a capire se una determinata cosa puo' andare bene oppure no. La maggior parte di amici che hanno provato questo fertilizzante, sono rimasti contenti.
Per ultimo tieni presente che stai utilizzando il 30% della gamma seachem. Ad esempio non ho visto citato il seachem trace e iron, fondamentali per la fertilizzazione. Se hai ancora prodotto nei contenitori, allora finisci quello aggiungendo almeno quelli sopra elencati. Diversamente parti piano piano e ricorda di prendere almeno un test per il ferro.
Questa e' la mia esperienza sommata alle mie idee. Vedi tu come procedere e se hai bisogno fammi sapere. Ciao -28