Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-12-2006, 11:31   #1
egle
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi sono disperata! guppo/a con tbc?

Vi prego di aiutarmi nn rieco a capire ke malattia ha il mio guppo/a, vi spiego i fatti:
3 mesi fa mi è nato un guppo/a con un fratello siamese attaccato e quindi nn riesco a capire se sia maschio o femmina (credo f) con la colonna vertebrale stortissima (a vederlo dall'alto forma una esse molto accentuata).
Settimana scorsa mi sono accorta ke la pancia era visibilmente più grossa e così ho pensato ke fosse in cinta, l'ho controllata tutti i giorni e ho notato ke il foro urogenitale era appuntito (ho pensato fosse prossima al parto)
L'altro ieri nuotava con attaccato un filamento di feci bianco, ieri il filamento era più lungo, sta mattina nn ha mangiato stava nascosta tra le piante il filamento è lunghissimo (circa 10 cm) e da un lato ha una macchia rossa e penso le scuame alzate/ bitorzolo (è molto difficile vederla e siccome è albina, almeno penso, è ancora peggio!) il foro urogenitale è sempre appuntito
Dopo aver letto tutte le malattie nn sono riuscita a capire cosa potrebbe essere! Vi prego aiutatemi a me sembra ke le abbia tutte (argulidi, foruncolosi, tbc...)
Gli altri pesci sembra stiano bene, solo 3 hanno la coda con un taglietto...
Sono disperata temo un ecatombe...
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2006, 19:51   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
mesi fa mi è nato un guppo/a con un fratello siamese attaccato e quindi nn riesco a capire se sia maschio o femmina (credo f) con la colonna vertebrale stortissima (a vederlo dall'alto forma una esse molto accentuata
questa a mio avviso era una deformazione genetica nulla a che vedere con al tbc

per la guppa amio avviso sta avendo de serii problemi legati al parto.mi da l'impressione che abbia contratto una serie di patlogie provocate probabilemnte da un indebolimento organico.per tanto somministra mangime in fiocchi ocn aggiunta di vitamine quali es fishtamine,optinium, minnarool.nell'isolamento falle una terapia di bactowert.per ora e' l'unica cosa che posso consilgiarti.nn ho presentimenti di flagelli o vermi ma piu0 batterico.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2006, 11:23   #3
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Grazie della risposta, ma la guppa sabato era agonizzante e così mio marito l'ha soppressa .... quando l'ha presa ha detto ke tutta la parte destra del corpo era tumefatta e senza squame... secondo te gli altri rischiano il contagio? visto il decorso così veloce della malattia il bactowert lo somministro agli altri guppy?
cavoli mi sento in colpa... lo dovevo fermare... magari con il bactowert guariva...
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2006, 20:06   #4
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

egle...che dire!!!!!!!
chi lo puo' dire se la terapia da me consilgiata avrebbe fatto effetto.
Quote:
visto il decorso così veloce della malattia il bactowert lo somministro agli altri guppy?
il decorso veloce lo ha attuato chi ha soppresso il pesce amio avviso.nn ho latri consilgi darti mi spiace.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , sono