ragazzi un aiuto...per motivi che non sto qui a dirvi (vedete la sezione tecnica e manutenzione alla voce DISASTRO DOPO 4 ANNI) devo custodire ben 7 pesci e un lismata in attesa di inserire 30 kg di rocce vive fiji nella mia vasca. per evitare che i pesci soffrano troppo o addirittura muoiano a causa delle nuove rocce che nonostante spurgate hanno bisogno di un mesetto di rodaggio. il problema è che il tizio dell'acquario non sono sicuro che possa tenermeli a dovere e poi sono 60 km, Adattamento in un altra vasca, stress del viaggio ecc... qui nel mio paese sono l'unico ad occuparmi di marino...che fare? nel totale smontaggio della vasca ho tenuto i pesci in un bidone spazzatura da 50 litri di plastica per 2 giorni con una pompa, una roccia viva e un areatore. ma potrei farlo per un mese? magari potrei mettere i pesci più delicati tipo il zebrasoma, il gamberetto, un eleotrinae e il pagliaccetto nel bidone stando attenti a temperatura e salinità e facendo piccoli cambi parziali tipo 1 litro ogni due giorni per tutto il mese. gli altri potrei tenerli in vasca, magari sopporterebbero? i pesci sono un pomacentrine e due di cui non so il nome tecnico ma vi assicuro che sono molto resistenti. cosa mi consigliate?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)