Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi come mai tutto ad un tratto uno dei miei due dischi , il capobranco , attacca ferocemente l'altro che poverino non gli ha fatto proprio un bel niente ?????
Altre notizie per non divagarci poi :
-Valori dell' acqua corretti , sono cosi da sempre effettuati cambi ma senza risolvere nulla
- i due pesci convivono da due anni e se pur hanno sempre manifestato una gerarchia ( come giusto che sia ) non si e' mai arrivati a questi livelli
- sono entrambi dei maschi ( quindi evitiamo stimolazioni per accoppiamento .... almeno che non sia un dischetto gay .... )
- ho inserito un terzo disco ultimamente ma e' talmente piccolo che non ha guastato i rapporti di gerarchia e a dir la verita' non se lo considerano nemmeno !!!!!
proprio per questo! i discus sono pesci di branco, soprattutto in giovane età, con la crescita o formano una coppia o iniziano a darle di santa ragione a chiunque arrivi nel loro territorio
Lo so Altum e quello che mi stupisce e' che i rimbambiti di pesci che se le danno sono gli anziani !!!!!!!!! Quello nuovo non lo considerano nemmeno !!!!!!
comunque ieri sera ho avuto un colloquio verbale con il Guro dell' Acquariofilia , ESOX, il quale condivide la mia teoria ormonale sui pesciotti .....
Dici che e' la vecchiaia che mi rimbabisce i pesci ?????
Non so se possa essere il tuo caso ma in tutti i ciclidi anziani i maschi dominanti diventano molto aggressivi. Non succede nei discus ma in molte specie diventano killer e in pochi giorni sterminano tutti i pesci della vasca comprese anche altre specie. Quanti anni hanno?
per me (noi a sto punto) , è stato l'inserimento di un nuovo dischetto...(o meglio dischetta)....il capo , a sto punto, ha deciso che fosse ora di prendere moglie e mazzuolare l'eventuale rivale dello stesso sesso....
enrì, che ci fai qui???? sconfini?? turbe pomeridiane?? mangiato pesante??
non ti dico tempo di elezioni perchè non sei tipo..... (a meno che tu non voglia a tutti i costi avere il libro zen....per completare il quadro... )
il lato oscuro molto potente esso è.....
concordo con esox, mazzuolate per una donzella, se così non fosse bisogna cosiderare che con l'inserimento di un nuovo discus le gerarchie si modificano, il discus piccolo non viene considerato in quanto non rappresenta per i vecchi una minaccia, così se le danno loro 2 di santa ragione.