Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
oggi ho messo nel mio nanetto in evoluzione 2 coralli con roccia annessa, ed è apparso questo verme.
In genere i vermocani sono molto pelosi e sul rossiccio, questo invece è sul verde-marroncino e quelle ai lati sembrano più che altro semplici zampette.
Io ne ho tanti in vasca e non mi piacciono proprio!!! E credo di aver letto che disturbano o mangiano addirittura le tridacne.
La mia tridacna qualcuno l'ha pappata.
Pfft, vieni a vedere il mantello che sta riscendo della mia tridacna prima di dire che era morta mentre se la mangiava,non era un vermecane di quelli tipici e rossicci,ma grosso chiaro,comunque identico a quelli classici,aprii un post e supergippo trovò anche la specie.....
Pfft, vieni a vedere il mantello che sta riscendo della mia tridacna prima di dire che era morta mentre se la mangiava,non era un vermecane di quelli tipici e rossicci,ma grosso chiaro,comunque identico a quelli classici,aprii un post e supergippo trovò anche la specie.....
mi ricordo questa cosa... ma non ricordo che verme fosse...
forse si parlava di polyclad flatworm ?
io ne ho uno che mi ha ucciso la trida... -04